rotate-mobile
Sport

Fondi-Salernitana 1-5 | Cinquina granata, la festa può avere inizio

Gli uomini di Perrone sommergono di gol i laziali e attendono ora notizie dagli altri campi per sapere se potranno già festeggiare domani la promozione diretta. Doppietta per Ginestra

La Salernitana vede sempre più vicina la promozione in Prima Divisione. La squadra di Perrone, infatti, sbanca per 5-1 il campo del già retrocesso Fondi e aspetta ora notizie da Chieti, dove i padroni di casa affronteranno domani il Vigor Lamezia. Nel caso in cui gli abruzzesi non dovessero vincere, i granata potrebbero far festa già domenica sera.

IL MATCH - Perrone conferma il 4-3-1-2 e l'undici che ha battuto domenica scorsa il Melfi. Passano appena 9 minuti e la Salernitana mette subito in chiaro le proprie intenzioni. E' infatti il solito Ginestra a sbloccare il risultato direttamente da calcio di punizione, sul quale Gasparri non può nulla. Passano 10 minuti e ancora Ginestra raddoppia, con un bel colpo di testa su calcio d'angolo di Piva. Il Fondi non può andare al di là dell'orgoglio. La differenza di qualità in campo è evidente e permette ai granata di controllare il match in scioltezza. Nella ripresa a chiudere definitivamente il match è Molinari, che al 62' di testa buca ancora la porta di Gasparri. Alla festa non può non partecipare anche Guazzo, che al 66' va in gol. Al 75' arriva la rete della bandiera per i laziali, siglata da Romano. All'86' l'autogol di Marotta fissa il risultato sull'1-5.

FONDI-SALERNITANA 1-5

FONDI (4-3-3): Gasparri; Palumbo, Marotta, Cirina, Pacini; Giannusa (1′ st Romano), Tamasi (9′ st Fava), Di Vito (27′ st Mancini); Benasconi, Guidone, Paganini. All. F. Fratena. A disp.: Cacchioli, Finizza, Rizzo, Bezziccheri.

SALERNITANA (4-3-1-2): Dazzi; Luciani, Molinari, Tuia (23′ st Chirieletti), Piva; Montervino, Perpetuini, Mancini (38′ pt Capua); Mounard; Ginestra (26′ st Adeleke), Guazzo. All. C. Perrone. A disp.: Garino, Giubilato, Zampa, Gustavo.

MARCATORI: 9′ e 19′ Ginestra (S), 62′ Molinari (S), 66′ Guazzo (S), 75′ Romano (F) 86′ Marotta aut. (S).

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi-Salernitana 1-5 | Cinquina granata, la festa può avere inizio

SalernoToday è in caricamento