rotate-mobile
Sport

Prima Divisione: vince la Paganese, pari pirotecnico per la Nocerina

I ragazzi di Grassadonia battono il Gubbio al Torre, grazie ad una rete di Tortori. Spettacolare pareggio dei rossoneri a Frosinone per 2-2, dopo essere stati in svantaggio per 2-0

E' un buon turno per le squadre salernitane impegnate nel girone B di Prima Divisione. La Paganese, infatti, ottiene un prezioso successo contro il Gubbio al Torre per 1-0, grazie alla rete decisiva di Tortori. Bene anche la Nocerina, che sotto di due gol a Frosinone dopo la prima frazione di gioco, rimonta il match grazie alle reti di Mazzeo e Garufo. Rimandato ancora una volta, dunque, il primo successo in campionato per gli uomini di Auteri, ma il pareggio strappato in Ciociaria fa sicuramente morale.

NOCERINA - La sfida dei molossi contro il Frosinone guidato in panchina dall'ex capitano del Napoli Roberto Stellone, comincia subito male. Già al 3', infatti, i laziali passano grazie ad una rete Aurelio, campano di nascita. I padroni di casa, prima dell'intervallo, raddoppiano addirittura con Cesaretti, ma dagli spogliatoi torna in campo una Nocerina trasformata. Sotto di due gol, infatti, i rossoneri piazzano un uno-due micidiale tra il 49' e 51', trovando il pari grazie alle reti di Mazzeo su rigore e di Garufo, che sigla il 2-2 finale. Da segnalare, nel corso della ripresa, le espulsioni di Gori e Schetter.

FROSINONE-NOCERINA 2-2

Frosinone (4-3-3): Zappino, Frabotta, Blanchard,Guidi, Carrus (al 7'pt Gucher), Biasi (al 30'pt Vitale), Cesaretti (al 14'st Crescenzi) Gori, Ganci, Frara, Aurelio. A disp. Vaccarecci, Del Duca, Rogero, Santoruvo. All. Stellone

Nocerina (3-4-3): Aldegani; Crescenzi, Baldan, Scardina; Garufo, De Liguori, Bruno, Corapi (19'st Evacuo); Mazzeo (al 32'st Sabatino), N. Russo (al 12'st Merino), Schetter. A disp. Russo G., Daffara, Ripa, De Franco. All. Auteri

Arbitro: Bindoni di Venezia

Marcatori: Aurelio al 3'pt, Cesaretti al 44'pt (F), 4'st Mazzeo (rig.), 6' st Garufo (N)

Espulsi: al 14'st Gori per azione fallosa (F), al 20'st Schetter per doppia ammonizione (N).

PAGANESE - Successo importante quello ottenuto dagli uomini di Grassadonia al Marcello Torre. La splendida rete siglata da Tortori al 44', sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Soligo, consente a Fava e compagni di avere la meglio del Foligno per 1-0.

PAGANESE-GUBBIO 1-0

PAGANESE: Marruocco, Calvarese, Nunzella, Romondini, Fusco, Fernandez, Ciarcià (88' Franco), Soligo, Orlando (62' Scarpa), Fava, Tortori (74' Pastore). (A disp.: Robertiello, Puglisi, Neglia, Caturano). All. Grassadonia.

GUBBIO: Venturi, Regno (78' Semeraro), Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani (64' Scardina), Galabinov, Caccavallo, Bazzoffia (78' Manzoni). (A disp.: Farabbi, Pambianchi, Grea, Malaccari). All. Sottil.

Marcatori: 44' Tortori

Arbitro: Chiffi di Padova.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Divisione: vince la Paganese, pari pirotecnico per la Nocerina

SalernoToday è in caricamento