rotate-mobile
Sport

E' il giorno del dolore: funerale del tifoso granata Loris Del Campo, presente la Salernitana

E' il momento più triste, nella chiesa di San Demetrio, in via Dalmazia. Il giovane 28enne, molto conosciuto nella zona orientale della città, è morto in un incidente stradale e sul proprio scooter era stata piazzata anche una bandiera granata

E' il momento più triste, è il giorno del funerale di Loris Del Campo. Nella chiesa di San Demetrio, a Salerno, in via Dalmazia: il rito funebre officiato nel rispetto delle norme anti Covid. Tante persone si sono disposte ai lati del sagrato. Gli amici hanno indossato una t-shirt bianca con il volto di Loris e un augurio: "Buon viaggio... presidente". Il giovane 28enne, molto conosciuto nella zona orientale della città, è morto in un incidente stradale e sul proprio scooter era stata piazzata anche una bandiera granata. Al funerale, officiato da don Mario Salerno, presenzia il team manager Salvatore Avallone, in rappresentanza della US Salernitana 1919, i calciatori Di Tacchio, Djuiric, Tutino, Capezzi, Mantovani. Il feretro è arrivato in via Dalmazia accompagnato da ragazzi in motorino, in corteo. Srotolato uno striscione: "La sosterrai anche da lì. Non doveva andare così". Ciao Loris. Poi palloncini granata e fumogeni.

Funerale Loris, tifoso granata - foto Gambardella

Stop ai festeggiamenti

In segno di lutto e cordoglio, gli ultras del Direttivo Salerno avevano fatto sapere che non avrebbero più presenziato allo stadio Arechi, all'arrivo della squadra in pullman. La Salernitana aveva invitato i tifosi a non assembrarsi, recependo il comunicato dei supporter. Ieri allo stadio - deserto dentro e fuori - solo forze dell'ordine a presidio della squadra. I calciatori temporeggiano, soprassiedono: un saluto alla città potrebbe essere programmato tra giovedì e venerdì, quando dovrebbero essere accolti anche dal sindaco a Palazzo di Città. Adesso, però, è tutto in stand-by, nel rispetto del dolore altrui.

L'arrivo del feretro, l'emozione degli amici: il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del dolore: funerale del tifoso granata Loris Del Campo, presente la Salernitana

SalernoToday è in caricamento