rotate-mobile
Sport

Gelbison - Acireale 0-0: reti bianche nel testa - coda

Applausi dagli spalti del Morra per i rossoblu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Termina zero a zero lo scontro testa-coda tra Gelbison e Acireale. Partita combattuta e ricca di agonismo quella andata in scena al "Morra" ieri pomeriggio: protagoniste due squadre scese in campo con due opposti intenti. Da una parte la Gelbison desiderosa di portare a casa l'intera posta in palio, dall'altra i siciliani dell'Acireale giunti a Vallo della Lucania con l'intento di non prenderle e di porre fine alla striscia negativa di risultati.

Pronti via e i rossoblu hanno subito la palla buona per portarsi in vantaggio, ma Grimaudo viene anticipato al momento di calciare in porta. Al 19' la seconda palla goal con Sene che, liberatosi del diretto marcatore, mette in mezzo un insidioso pallone sul quale nessuno degli avanti cilentani riesce a farsi trovare pronto. Al 28' è il turno di Galantucci che lascia partire un gran tiro che si perde di poco oltre la traversa. Al 45' la più nitida occasione con Manzillo che su punizione impegna severamente il portiere ospite costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo.

La seconda frazione di gioco si apre con la Gelbison tutta proiettata in avanti alla ricerca della realizzazione. Dopo dieci minuti è Manzillo a far gridare al goal con una conclusione che si perde di poco al lato. L'occasione più clamorosa capita sulla testa di Manzo (21' st), ma la sua battuta verso la rete viene respinta sulla linea di porta da un difensore granata.

Scampato il pericolo, l'Acireale cerca di riorganizzarsi erigendo un muro davanti alla porta di Pandolfo che non viene più chiamato in causa fino al triplice fischio finale. Finisce così in parità la sfida tra Gelbison e Acireale con i rossoblu che escono dal campo applauditi dai tifosi, soddisfatti dalla prova offerta dai ragazzi di Erra.

GELBISON - ACIREALE 0-0

GELBISON: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Melcarne, Manzo, Viciconte (17' st Di Filippo), Pecora, Galantucci, Sene, Grimaudo (32' st Maiese). A Disp. Nappi, Montariello, Santonicola, Borsa, Torraca.
ALL. Erra.
ACIREALE: Pandofo, Marchese, Manganaro, Castellano, Silvestri, Patti (45' st Puleo), Tomarchio, Profeta, Varriale (35' st Macri), Ancione, Corso. A disp. La Fata, Scilipoti, Bottitta, Maesano, Butera. ALL. Marra.
ARBITRO: Fourneau di Roma 1, assistenti Minicocci e Iacopino di Albano Laziale.
NOTE: spettatori 800; ammoniti Mustone,Manzo,Pecora, Silvestri,Patti,Profeta,Ancione; angoli 7-3; recupero 2'-6'

NISSA - GELBISON 2-0
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelbison - Acireale 0-0: reti bianche nel testa - coda

SalernoToday è in caricamento