rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Gelbison - Cosenza, recupero il 29 febbraio

Santosuosso carica i vallesi per la sfida contro i calabresi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Archiviare la prima sconfitta stagionale in casa subita domenica scorsa contro la Battipagliese e tuffarsi anima e corpo nel difficile impegno contro il lanciatissimo Cosenza. E’ questa l’intenzione della Gelbison che domani, alle ore 14.30, recupera la partita valida per la ventiduesima giornata che non si è giocata lo scorso 12 febbraio a causa della neve che ha impedito ai calabresi di arrivare a Vallo della Lucania.

“A poche ore dalla sfida contro la Battipagliese – dice mister Pasquale Santosuosso – ci troviamo di fronte un’altra corazzata del campionato. Mentalmente siamo amareggiati per la sconfitta che abbiamo subito contro i bianconeri di Battipaglia perché l’incontro lo abbiamo condotto sempre noi e loro hanno segnato su due ripartenze. Inoltre ci si è messo anche l’arbitro – aggiunge – che in maniera inspiegabile ha fatto ribattere un rigore che Braca aveva trasformato per l’uno a zero in nostro favore che certamente andava a modificare le carte in tavola”.

Santosuosso spera però che dalla sconfitta di domenica possa risorgere la Gelbison: “Sappiamo quale sia la forza dei calabresi, ma non abbiamo paura di affrontarli perché sono sicuro che i miei uomini hanno voglia di conquistare l’intero bottino e regalare una immensa soddisfazione ai tifosi visto che non ci sono riusciti domenica scorsa”. Il mister però deve fare i conti con le assenze. Il centrocampista Borsa, già assente domenica per un problema all’inguine, non ce la fa e non viene rischiato in quanto si spera di recuperarlo per la trasferta di domenica prossima contro il Licata. Allo stesso modo non dovrebbe recuperare neanche l’attaccante Siano.

La formazione è quindi presto fatta. Spicuzza tra i pali, linea di difesa a quattro con Melcarne e Fariello sugli esterni e la coppia centrale Braca-Pascuccio, la diga di centrocampo, sempre a quattro, con Pecora che dovrebbe andare a prendere il posto da titolare, visto che ha ormai recuperato dall’infortunio, insieme ad Amarante. Le altre due maglie invece sono un affare per quattro: Tulimieri, Grimaudo, Viciconte e Manganelli. In attacco confermatissima la coppia Senè-Sica.

“Ho parlato con i ragazzi – conclude Santosuosso – e ho detto loro di avere la mente sgombera da qualunque pensiero sulla prestazione di domenica scorsa. Speravamo di arrivare a questo incontro dopo una vittoria, ma così non è stato. Allo stesso tempo non ci dobbiamo fasciare il capo perché sul campo abbiamo sempre dimostrato di giocarcela contro chiunque, quindi sarà così anche domani con il Cosenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelbison - Cosenza, recupero il 29 febbraio

SalernoToday è in caricamento