rotate-mobile
Sport

Ginnastica Salerno sul tetto d'Italia: premiata dal sindaco Napoli

"Danno lustro a Salerno, portano in alto il nome della città e sono esempio da seguire. Complimenti a loro e agli istruttori per la doppia impresa ottenuta", ha commentato il primo cittadino

Gli atleti della Ginnastica Salerno, campioni d'Italia nella categoria maschile e neo promossi in A1 femminile, sono stati ricevuti dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli e dall'assessore comunale allo sport, Angelo Caramanno. Il doppio risultato che dà lustro alla nostra città è stato ottenuto al palasport Nelson Mandela Forum di Firenza. I protagonisti della doppia impresa sono il capitano Tommaso De Vecchis, Alessio Ventura, Gianmarco Di Cerbo, Carlo Salsedo, Salvatore Maresca e Nicola Bartolini. Quest'ultimo ha conquistato il massimo punteggio in gara, nel corpo libero, con 15.200. A Palazzo di Città la delegazione della squadra sarà guidata da Juliana Sulce – presidente Ginnastica Salerno, Carmen Guarino – presidente onorario Ginnastica Salerno, Valerio Darino – Tecnico Squadra Maschile, Emily Armi – Tecnico e atleta della squadra femminile, Nicola Bartolini– Ginnasta, titolare della nazionale italiana. Una straordinaria "doppietta" che colloca Salerno sulla vetta della ginnastica nazionale.

Il saluto istituzionale

"Danno lustro a Salerno, portano in alto il nome della città e sono esempio da seguire. Complimenti a loro e agli istruttori per la doppia impresa ottenuta", ha commentato il primo cittadino, Enzo Napoli. "La Ginnastica Salerno sta seguendo le orme della pallamano femminile - ha commentato l'assessore allo sport Angelo Caramanno. In attesa delle Universiadi e della Salernitana che sarà di scena  a Pescara, Salerno cresce e si fa largo anche nello sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Salerno sul tetto d'Italia: premiata dal sindaco Napoli

SalernoToday è in caricamento