rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Giro d'Italia 2013, le tappe a Salerno e provincia

La carovana rosa sarà nel territorio provinciale di Salerno in occasione della terza e della quarta tappa, precisamente nei giorni 6 e 7 maggio 2013: il giro inizia a Napoli e finisce a Brescia

Al via sabato 4 maggio l'edizione 2013 del Giro d'Italia, l'attesa competizione ciclistica in rosa che ogni anno attraversa l'Italia in lungo e in largo richiamando milioni di appassionati su tutto lo Stivale. La presentazione del giro 2013 ha avuto luogo a Milano: per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si tratterà di un giro molto duro, con molte salite due cronometro individuali e una a squadre. Il detentore del giro, il vincitore dell'edizione 2012 è il canadese Hesjedal. Si parte sabato 4 maggio 2013 da Napoli (il giro si concluderà a Brescia, con la 21° tappa, il 26 maggio). 

Il giro d'Italia toccherà anche la provincia di Salerno, precisamente lunedì 6 maggio con la terza tappa: si parte da Sorrento e si giugne a Marina di Ascea, per un totale di 212 chilometri. Il 7 maggio poi, per la quarta tappa, si parte da Policastro Bussentino (comune di Santa Marina) e si arriva sino a Serra San Bruno (provincia di Vibo Valentia) per un totale di 244 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2013, le tappe a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento