rotate-mobile
Sport

Faccia a faccia ultras-Lotito a Roma: stop alla contestazione, comunicato del club

Gli ultras ritornano allo stadio.La Salernitana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una lettera attraverso la quale ribadisce volontà di raggiungere la serie A e chiede all'ambiente compattezza e armonia per il Centenario

Una giornata intensa: prima il faccia a faccia, poi la decisione ultras: stop alla contestazione, si ritorna in curva Sud. E' terminato a Roma il confronto tra il co-patron Claudio Lotito e una delegazione dei gruppi ultras della curva Sud Siberiano, fatta eccezione per UMS che ha deciso di non partecipare.

Dodicesimo uomo

Ritornata a Salerno e prima di convocare stasera (giovedì 11 aprile) una riunione con tutti i gruppi della curva Sud, la torcida granata ha diffuso un comunicato stampa attraverso il quale ha annunciato che con il Cittadella gli ultras saranno di nuovo sui gradoni: la contestazione è terminata. Ecco per quali motivi. "I gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, all’esito dell’incontro avuto oggi con la proprietà e la dirigenza della Salernitana, con la trasparenza che non è mai venuta meno nei confronti della città, della provincia e dell’intera tifoseria granata, tengono a precisare quanto segue. A Roma, in un giorno lavorativo, non siamo andati in gita di piacere ma a confrontarci con chi oggi è alla guida della nostra squadra cuore. E ci siamo andati per rappresentare di persona il malcontento dell’intera piazza. Perché la nostra contestazione non poteva ne voleva essere fine a sé stessa. La delegazione è stata scelta da chi ha sempre messo la faccia e fatto sacrifici di ogni genere per Salerno e la sua tifoseria. Siamo quelli di sempre, quelli che danno e chiedono rispetto, perché ogni nostra azione è ispirata da un sentimento soltanto: l’amore per la Salernitana. Ai vertici della Società abbiamo ricordato tutto, punto per punto. L’elenco è superfluo, basta riavvolgere il nastro di questo campionato che per noi sarebbe dovuto essere speciale, in concomitanza del Centenario.  Dinanzi a queste nostre ferme rimostranze, abbiamo preso atto dell’atteggiamento dei due proprietari del club: l’apertura nei nostri confronti, l’ammissione di colpa sui risultati, sulle loro assenze, sulle inadempienze rispetto al Centenario. Sia chiaro: sono parole, che dovranno diventare fatti e che non cancellano un progetto tecnico che quest’anno ha fallito. Da sabato torneremo a sostenere la Salernitana sugli spalti dell’Arechi, non perché ci abbiano convinto le promesse ma perché vogliamo concedere a chi si è fatto carico di questa Storia Centenaria la grande responsabilità che si è assunto, dichiarando pubblicamente e a noi di non volere cedere la Società ma di volerla portare a competere dove crediamo di meritare. Noi, come sempre, ci assumiamo la nostra responsabilità. Con un unico fine: il bene della Salernitana. Chi la pensa diversamente da noi è libero di farlo, nella speranza di ritrovarci sempre tutti uniti sotto la stessa bandiera, perché prima di ogni cosa siamo Salernitani!  Gli Ultras della Curva Sud Siberiano".

La nota della società

In precedenza, la Salernitana aveva diffuso una propria nota stampa per ricostruire la giornata romana. "Nell’incontro con le rappresentanze della tifoseria, tenutosi oggi, la Società, alla luce degli attuali risultati sportivi non in linea con le aspettative della città e della provincia di Salerno, pur sottolineando l’incremento degli investimenti sostenuto negli ultimi anni ribadisce la determinazione e l’impegno a voler perseguire per il prossimo campionato il raggiungimento del massimo obiettivo sportivo possibile, ossia la promozione in massima serie.

La crescita fortemente voluta in ottica di solidità societaria non è stata seguita negli ultimi tre anni da analoghi risultati sportivi e questo sarà uno stimolo affinché venga profuso ulteriore sforzo in simbiosi con la città e la tifoseria. La Società auspica pertanto anche un maggiore coinvolgimento di tutti nelle iniziative del centenario, orgoglio e fede della città e della provincia di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia ultras-Lotito a Roma: stop alla contestazione, comunicato del club

SalernoToday è in caricamento