rotate-mobile
Sport Fratte

“Insieme per lo Sport…Accoglienza, Integrazione e Solidarietà”: al via il torneo

Presentato stamattina il torneo vedrà la partecipazione di 18 società sportive, 2 squadre di minori stranieri non accompagnati ospiti delle comunità e 4 squadre dei centri polifunzionali

E' stata presentata questa mattina presso il Pattinodromo "Tullio D’Aragona”, “Insieme per lo Sport….. Accoglienza, Integrazione e Solidarietà”, manifestazione, organizzata da Eden Soccer, che si terrà dal 24 al 26 giugno presso i campi comunali Settembrini di Fratte e De Gasperi di Pastena. Il torneo vedrà la partecipazione di 18 società sportive, 2 squadre di minori stranieri non accompagnati ospiti delle comunità e 4 squadre dei centri polifunzionali e di aggregazione, come spiegato dal coach Peppe Di Palma del Centro Sportivo Italiano.

Come sottolineato dall'assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e dal direttore del settore socio-formativo del Comune, Rosario Caliulo, scopo dell'iniziativa è quello di promuovere i valori dell'integrazione, del rispetto e dell'accoglienza, tramite lo sport. Già lo scorso anno, a fine luglio, riuscì l'esperimento nato dalla brillante idea di Luigi Caliulo e di suo padre, il direttore Rosario, con "Sport e integrazione al di là di ogni confine", torneo di calcetto che ebbe il merito, per 10 giorni, di elevare il Centro Sociale di via Vestuti a capitale di integrazione e multiculturalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme per lo Sport…Accoglienza, Integrazione e Solidarietà”: al via il torneo

SalernoToday è in caricamento