rotate-mobile
Sport

Salerno Calcio, ok alla moratoria per l'iscrizione. Fra sei mesi la soluzione

"Ci sarà una moratoria di sei mesi per consentire a chi possiede più di un club professionistico di iscriversi al campionato mantenendone la proprietà", annuncia Macalli, presidente della Lega Pro

Non ci saranno problemi per l'iscrizione del Salerno Calcio al prossimo campionato di Lega Pro. Lotito potrà mantenere la proprietà di due club professionistici in categorie diverse, grazie ad una moratoria che farà slittare la soluzione fra sei mesi.

"Si farà una moratoria di sei mesi per consentire a chi possiede più di un club professionistico di iscriversi al campionato mantenendone la proprieta". Mario Macalli, presidente della Lega Pro, al termine del Consiglio federale, ha annunciato così la moratoria che permetterà a chi é proprietario di due società professionistiche di iscriversi al prossimo campionato, come nel caso di Lotito.

"Dopo i sei mesi - ha spiegato Macalli, come riporta Sportitalia - , si dovrà risolvere questa cosa perché c'é una legge statutaria precisa che deriva da una norma dello Stato. Non c'é nessuna riforma dell'articolo 16bis delle Noif".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio, ok alla moratoria per l'iscrizione. Fra sei mesi la soluzione

SalernoToday è in caricamento