menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La gara

La gara

Pallamano femminile: gara uno di finale in parità tra la Jomi e il Conversano

Appuntamento a sabato prossimo a Conversano, con gara due di finale scudetto sul campo delle pugliesi di Suada Sejmenovic

Finisce in parità la Gara uno di finale tra Jomi e Conversano. La squadra salernitana scende in campo determinata, Conversano subito in attacco, ma la Duran è bloccata per ben due volte da Prunster, strepitosa in questi primi 30 una vera saracinesca per la porta salernitana, infatti la prima rete del Conversano arriva dopo quasi 7 minuti di gioco con la Rotondo, protagonista e quasi solista delle realizzazioni del primo tempo per la squdra pugliese, con 7 reti a suo carico. L’altra rete subita dalla difesa della Jomi è quella della Duran negli ultimi 6 minuti del primo tempo. La Jomi nei primi trenta, dimostra di essere squadra unita e compatta, sia in difesa che in attacco, la forza del suo gioco arriva dal gruppo. Primi quindici minuti, parziale di 6 a 2 con la realizzazione di Napoletano, in gran forma  e subito dopo Iacovello subentra a Prunster, per parare il settemetri di Chiarappa. Tutta la prima parte della gara la Jomi sempre domina sulle pugliesi, e si porta nello spogliatoio il risultato di 11 a 8.

Molta sofferenza per le padrone di casa nei primi quindi minuti del secondo tempo, il Conversano rimonta e raggiunge il pareggio al 17 minuto con Rotondo, addirittura rimonta fino a + 3 negli ultimi 6 minuti di gioco con le realizzazioni di Rotondo e Duran. Negli ultimi 5 minuti la Jomi si sveglia e cerca di rimediare trova il pareggio più volte con Ettaqi e Belotti sempre sugli scudi,ma stasera il sogno della vittoria si infrange negli ultimi 40 secondi, con Avram che rimonta sul 25 a 24, ma Lopriore coglie di sorpresa  Prunster e segna l’ultima rete della gara(25 a25), che si chiude con un pareggio amaro per le padrone di casa. Appuntamento a sabato prossimo a Conversano, con gara due di finale scudetto sul campo delle pugliesi di Suada Sejmenovic.

(Foto di Dario Salzano)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Auto e moto

Scadenza del bollo auto: novità e consigli dall'ACI Salerno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento