rotate-mobile
Sport

Jomi-Conversano: Salerno domina la finalissima e conquista lo scudetto

Hanno esultato circa mille spettatori: Salerno è e resterà campione d'Italia. Gli auguri del sindaco

Hanno esultato circa mille spettatori: Salerno è , e resterà campione d’Italia e nel secondo tempo le ragazze di coach Nasta scrivono ancora un capitolo vincente per la Jomi, dominando tutto il secondo tempo. E’ la vittoria dell’intero gruppo: tutte hanno reso indimenticabile questa serata, che ha visto brillare le stelle di Salerno. Come da pronostico gara non facile, nessuno è pronto a mollare dopo aver sciupato nei primi minuti due occasioni, mancando i sette metri con Blotti ed Avram, la prima rete arriva da parte delle pugliesi con Ganga.

Negli ultimi minuti del primo tempo, per la prima volta la squadra di Nasta trova il vantaggio ancora con Ettaqi sul 9 a 8 , purtroppo subito dopo ribattuto da Ganga , a riposo negli spogliatoi sulla parità di 9 a 9. Primi dieci minuti del secondo tempo la Jomi raggiunge il +4 con Belotti ed Ettaqi , entrambe in gran spolvero. A dieci minuti dalla fine sempre con la Belotti , la Jomi raggiunge il massimo vantaggio della gara con il parziale di 19 a 14. Negli ultimi 5” il Conversano non molla e cerca di raggiungere le salernitane con Olivero e Fannelli, ma la Jomi difende il vantaggio e vince il suo quarto scudetto con il risultato di 22 a 20.

Ad esprimere il suo augurio alla squadra, anche il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca: "Complimenti alle ragazze della Jomi PDO Salerno per l'ennesimo trionfo nel campionato nazionale di pallamano femminile. Un successo sudato e fortemente voluto, giunto al termine di tre tiratissime sfide di finale contro le rivali di Conversano. Complimenti alle giocatrici, all'allenatore, alla società, che anno dopo anno, successo dopo successo, hanno costruito una squadra vincente, in grado di portare ancora una volta Salerno ai vertici di questa splendida disciplina sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jomi-Conversano: Salerno domina la finalissima e conquista lo scudetto

SalernoToday è in caricamento