rotate-mobile
Sport Zona Porto

Royal Salerno: ingaggiata Kateryna Dovgopoliuk

L’atleta ucraina farà il suo esordio nella gara casalina contro Aversa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nuovo colpo di mercato per la Royal Salerno Volley, che si prepara a tornare in campo. Sabato 26 novembre alle ore 18.30 la squadra del presidente D'Andrea ospiterà alla Palestra "Paolo Masullo" del Liceo Scientifico Severi l'ASD GS Aversa, fanalino di coda del Girone A della Serie C Femminile. E mister Pierpaolo Veglia, che rispetto alla scorsa settimana recupera in cabina di regia il capitano Liliana Labano, potrà contare anche sull'ultima arrivata in casa Royal. La società salernitana ha ricevuto il transfert dalla Federazione Ucraina e potrà dunque utilizzare per la stagione in corso Kateryna Dovgopoliuk, ruolo banda, che indosserà la maglia numero 8 delle diavolette rosa.

"Sono molto contenta della possibilità che mi è stata offerta dalla Royal Salerno - ha dichiarato la Dovgopoliuk - non sono ancora al top della forma ma di certo giocando entrerò presto in condizione. La squadra nelle ultime settimane ha fatto molto bene e spero di poter contribuire a portarla ancora più in alto in classifica".

"Con la Dovgopoliuk possiamo dichiarare chiuso il nostro mercato - ha affermato il presidente Pino D'Andrea - abbiamo avuto questa opportunità di rinforzare la rosa con un'atleta esperta e molto seria e non ce la siamo fatta scappare. Credo che l'organico che abbiamo messo a disposizione di mister Veglia possa tagliare traguardi importanti e far divertire i nostri tifosi, che sono sempre di più".

"Certamente con l'aggiunta di un'atleta del calibro di Kateryna Dovgopoliuk - ha detto l'allenatore della Royal Pierpaolo Veglia - avremo ulteriori soluzioni offensive, che renderanno il nostro potenziale ancora maggiore. Dovremo essere bravi a sfruttarle appieno, senza perdere di vista le cose buone che abbiamo iniziato a fare nelle ultime partite. Siamo reduci da due vittorie consecutive e vogliamo tenere aperta il più possibile la striscia vincente. Recuperiamo anche capitan Labano, ma devo dire che la scorsa settimana la giovane Laura D'Auria si è comportata benissimo, a testimonianza del fatto che tutte le ragazze sanno che potranno fare la loro parte nel corso della stagione".

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno: ingaggiata Kateryna Dovgopoliuk

SalernoToday è in caricamento