rotate-mobile
Sport

Kick boxing: Rosaria Fiorillo è la campionessa italiana

La giovanissima atleta salernitana fa incetta di medaglie al campionato nazionale di Rimini organizzato dalla World Traditional Kickboxing Association (WTKA)

La giovanissima kick boxer salernitana, Rosaria Fiorillo, vince i Campionati Italiani WTKA (tenutisi in coincidenza della RiminiWellness del 2-3-4 giugno) di Rimini, laureandosi campionessa Italiana di Kick boxing in due specialità di combattimento, K1 e Light Contact per la classe juniores categoria fino a 55 chilogrammi. L'atleta della Nuova Polisportiva Bellizzi si è vista poi sfuggire il terzo oro nella specialità della Kick Lighr, per via di un discutibile verdetto arbitrale che le ha negato "la tripletta". Due ori e un argento però, in una competizione di alto profilo è un bottino più che lusinghiero e che lascia ben sperare per la carriera.

Così il coach Antonacchio della polisportiva Bellizzi sulla propria atleta: "Rosaria  è paragonabile alla Juventus di quest’anno fortissima, che ha vinti due titoli nazionali ma che ha mancato il triplete. Ma la giovanissima atleta ha una caratteristica diversa. Lei nel suo piccolo il prossimo anno potrà ritentarci e riuscirci. La Juve non lo so. Ed è questa la nostra unica certezza. Quindi Rosaria è più forte anche dell’attuale migliore squadra di calcio italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kick boxing: Rosaria Fiorillo è la campionessa italiana

SalernoToday è in caricamento