rotate-mobile
Sport Zona Porto

La Royal Salerno volley cerca conferme contro la Maestroict Stabiae

Il sestetto di mister Veglia con l’aiuto del pubblico va a caccia del quinto successo in fila

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Torna in campo la Royal Salerno Volley. Domani, sabato 10 dicembre, alle ore 18.30, il sestetto di mister Veglia ospiterà tra le mura amiche della Palestra "Paolo Masullo" del Liceo Scientifico Severi il Maestroict Stabiae che ha 9 punti in graduatoria generale. Nella gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C femminile, le diavolette rosa del presidente Pino D'Andrea, reduci da quattro successi consecutivi, vanno a caccia del quinto sigillo in fila, per continuare ad inseguire le posizioni di vertice della graduatoria. La Royal Salerno è al momento appaiata all'Olimpia Volare al terzo posto in classifica, avendo scavalcato la Megaride Volley. Le salernitane hanno conquistato 16 punti in 7 gare, ed in classifica sono precedute solo dall'Ass. Normanni Aversa (19 punti in 8 partite) ed Uisp Pallavolo Pozzuoli (23 punti in 8 incontri). Sugli spalti della scuola salernitana ci saranno sicuramente tantissimi appassionati a tifare per capitan Labano e compagne. Per la gara con la formazione stabiese, mister Veglia dovrà rinunciare a Kateryna Dovgopoliuk, e sarà un'assenza pesante visto che l'atleta ucraina nelle prime apparizioni con le diavolette rosa ha mostrato di poter dare una grossa mano alla squadra. Sta meglio, invece, Antonella Cerrone, reduce da un infortunio ad una mano a causa del quale nelle scorse gare è stata chiamata in causa solo col contagocce dal tecnico. Tutte le altre ragazze della rosa sono disponibili e motivate a far bene davanti al pubblico amico.

«Giochiamo in casa - ha dichiarato alla vigilia mister Pierpaolo Veglia - e questo deve darci la carica per andare a caccia della quinta vittoria consecutiva. Nelle ultime partite abbiamo ottenuto dei risultati positivi che ci hanno proiettato in zone della classifica interessanti. Ma ho notato alcuni cali di tensione da parte delle ragazze che ci portano in momenti chiave a commettere degli errori ingenui, non da noi. In partite impegnative come quelle che ci aspettano non possiamo permetterci simili passi falsi. Il nostro prossimo avversario, al di là della posizione in classifica, ha elementi esperti ed un paio di ragazze che hanno trascorsi in categorie superiori, motivo per cui spero che la mia squadra mantenga alto il livello di attenzione e l'intensità per tutta la durata del match».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Royal Salerno volley cerca conferme contro la Maestroict Stabiae

SalernoToday è in caricamento