rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Buon punto contro una vera corazzata. Ora testa al Novara"

Il pareggio raccolto dalla Salernitana contro il Verona è stato salutato con entusiasmo dalla torcida granata, confortata anche dalla prestazione della squadra tutta cuore e orgoglio

C'è moderata soddisfazione tra i tifosi della Salernitana dopo il pareggio interno con l'Hellas Verona. La gara, a tratti molto combattuta, non ha deluso le attese della vigilia, grazie anche ad una prestazione complessivamente buona da parte di entrambe le contendenti. Alla fine, la spartizione della posta, oltre a fotografare perfettamente l'andamento della gara, ha accontentato sia gli scaligeri che i granata: nonostante l'evidente gap tecnico con la formazione veneta, la Salernitana, con cuore e grinta, è riuscita ad imporre il pari al più quotato Hellas, squadra scesa all'Arechi per a far dei granata un solo boccone. E all'inizio la corazzata scaligera stava anche per riuscirci, passando quasi immediatamente in vantaggio, e andando vicino anche al colpo del Ko. L'undici di Sannino però ha dimostrato di avere carattere e personalità da vendere: dopo venti minuti di iniziale smarrimento infatti, Rosina e compagni hanno man mano guadagnato metri, mettendo alle corde in più frangenti avversari, in alcuni frangenti un po' troppo leziosi.

La tifoseria granata ha apprezzato l'ardore e la determinazione dei suoi beniamini, evidenziando soprattutto la qualità delle giocate di alcuni uomini chiave. "Vitale? Il migliore in campo senza dubbio" ammette Didi, tifosa granata molto attiva sui social -. "Erano anni che non vedevamo un terzino vero a Salerno. Ottima prestazione anche quella di Rosina. Gran goal di Coda, ma lui oramai ci sta abituando a queste prestazioni. In mezzo al campo c'è qualcosa da rivedere: è evidente l'assenza di un regista che detta i tempi del gioco. Terracciano invece come al solito da brividi". Per Gianni invece la rosa di calciatori è completa in tutti i reparti, manca solo la vittoria: "La squadra a mio avviso c'è e le alternative non mancano in tutti i ruoli. I due punti conquistati in queste due prime giornate fanno ben sperare, visto che sono stati raccolti contro due squadre candidate al grande salto. Ora testa a Novara, dove sono sicuro che portiamo a casa i primi 3 punti". Danny analizza la gara evidenziando i lati positivi e negativi della prestazione dei ragazzi di Sannino: "Primo tempo piuttosto negativo, distanze sbagliate tra i reparti e pochissima intensità. Nella ripresa invece l'approccio è stato diverso, i reparti erano più vicini e la corsa più intensa. Magari con un paio di cambi 20 minuti prima (2 tra Busellato, Donnarumma e Laverone) si poteva addirittura provare a vincere. Rosina, al quale va il mio personale plauso per l'impegno, impiegato da mezzala mi convince poco, soprattutto ora che non è in condizioni fisiche ottimali". Antonio esprime invece la sua gioia per l'assenza di scontri tra le tifoserie avverse: "Faccio i miei complimenti ai magnifici tifosi granata, che hanno dato una lezione di civiltà al movimento calcistico italiano".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Buon punto contro una vera corazzata. Ora testa al Novara"

SalernoToday è in caricamento