rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Sconfitta a Terni un biscotto? Più un pasticcino..."

C'è tanta delusione tra i supporter granata dopo la sconfitta inattesa contro la Ternana. In molti criticano le scelte del tecnico, soprattutto per l'ingresso di Joao Silva. Alcuni tifosi invece gettano sospetti sull'autenticità della gara

La Salernitana si risveglia dal sogno e torna sul pianeta terra. Dopo sei risultati utili consecutivi conditi da 4 vittorie di fila, l'undici di Bollini cade contro la Ternana dopo aver disputato una gara anonima, al cospetto di un avversario più motivato e con il proverbiale 'sangue agli occhi'. Una debacle inattesa dunque, che smorza gli entusiasmi dei tifosi, quasi increduli dopo il filotto di risultati inanellati nel mese di marzo ed ora delusi dopo una sconfitta evitabilissima. Nonostante il furore agonistico messo in campo dalla formazione umbra, la differenza tecnica tra le due compagini è però apparsa comunque evidente, ma le gambe dei calciatori granata proprio non andavano, dando così agli avversari un vantaggio considerevole. L'1 a 0 beccato al Liberati però, proprio non è andato giù a molti tifosi, e fra loro - almeno tra quelli interpelleati - c'é chi, con un pizzico di malizia, crede che la gara contro la Ternana sia stata 'volutamente' presa sotto gamba. 

Ad aprire la nostra consueta rassegna con i tifosi granata ci pensa Rino Marra, che senza peli sulla lingua commenta caustico la prestazione dell'undici di Bollini: "Abbiamo disputato una brutta partita, in generale tutti al di sotto della sufficienza, a parte Sprocati che si è salvato dalla mediocrità generale. Bollini qualche responsabilità ce l'ha: proprio non si può vedere Joao Silva entrare in campo e non Donnarumma. Speriamo di rivedere una Salernitana battagliera già contro il Latina!". Perplesso sulla gestione tecnica Gianfranco Iuliano: "Sinceramente non so cosa pensare. Improta martedì sera ha fatto male e ieri ce lo siamo ritrovato in campo da titolare: meglio rispetto al Cittadella, ma ha sprecato 2 occasioni gol importanti. Poi Bollini ha messo la ciliegina sulla torta facendo entrare Jao Silva.Per carità, il ragazzo si impegna, lotta ma non è all'altezza della serie B. Possibile che solo Bollini non lo ha capito? In ogni caso, come ho sempre detto, la salvezza è sempre più vicina". Critico e ironico nei confronti del tecnico, Luigi Nese, tifoso granata residente negli Usa: "Si potrebbero dare tutte le spiegazioni tattiche, tecniche di questo mondo, il punto è che se tu allenatore, stai perdendo contro una squadra lenta e all'ultima spiaggia come la Ternana, che cosa fai? Fai la scelta tattica che rivoluzionerà il mondo del calcio mondiale: fai entrare Joao Fabiani Silva e non Donnarumma, soprattutto dopo che hai fatto giocare Improta (che ha giocato malissimo). A parte le ironie, prendiamoci questa, salvezza, e aspettiamo la riapertura del teatro lotitiano in estate". Se Ciro Principe invece si trincera dietro un laconico "C'han rovinato anche la Domenica delle Palme", Luca Bochicchio esprime tutto il suo dissenso nei confronti di una prestazione a suo dire 'sospetta': "È una partita che mi puzza troppo. Ternana e Lazio sembra abbiano una strana amicizia (vedi anche gli ex calciatori biancocelesti che ora militano in Umbria o sono transitati per Terni negli ultimi due anni). Brutto dirlo ma non riesco a non pensarlo. Tenendo conto dei "pasticceri" che da qualche anno decidono le nostre sorti..il babà...ah no il gioco è fatto". Sulla stessa lunghezza d'onda, anche Armando Della Monica: "La partita con la Ternana un biscotto? Direi un più un pasticcino, ma chissà!  Ciò non toglie che chi è che non fa dolci sul finire di campionato a giochi fatti? Per il resto siamo ripiombati in un sol colpo negli standard mediocri pre-filotto! Se a questo aggiungiamo il fatto che Donnarumma non è ancora al meglio e che i ragazzi durante gli allenamenti sono stati molto tesi... be' il quadro è completo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Sconfitta a Terni un biscotto? Più un pasticcino..."

SalernoToday è in caricamento