rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Squadra con gli attributi, peccato solo per l'approccio alla gara"

"Un pareggio che ha il sapore della vittoria". E' questo il sentire comune tra i supporter della Salernitana dopo il rocambolesco pareggio strappato al Manuzzi. I tifosi esaltano il carattere impavido della squadra, capace anche nelle avversità di lottare senza paura

Seppur con qualche sbavatura di troppo in fase difensiva (con l'attenuante della contingente emergenza del reparto arretrato) e un approccio alla gara poco convincente e a tratti timido, la Salernitana sta conquistando - gara dopo gara - i suoi tifosi, offrendo prestazioni grintose ed esteticamente anche apprezzabili. A Cesena, dopo esser finiti nella polvere andando sotto di due gol (per ben due volte) e subito l'inferiorità numerica, la truppa di Bollini ha rialzato la testa compiendo l'ennesima clamorosa rimonta della stagione. Il cuore impavido di Minala e compagni sta rendendo possibili tante piccole imprese sportive, mai viste in precedenza e con così tanta assiduità. 

Ad aprire il nostro giro di interviste tra i tifosi granata, il nostro Andrea Quaranta: "Peccato perché ancora una volta diamo vantaggi agli avversari. Troppo spesso stiamo regalando la prima mezz'ora di gara, salvo poi rimontare nel finale di partita con prestazioni eccezionali. Quel che temo però è che non sarà sempre così 'semplice' ribaltare il risultato, perciò urge un salto di qualità se vogliamo rimanere nelle alte sfere. La squadra comunque c'è, combatte sempre, sia contro l'avversario e che contro gli infortuni". Entusiasta invece Luigi Nese, tifoso granata residente da anni negli States: "Un pareggio che ha sapore di una vittoria, Questa squadra ha gli attributi quadrati, gli stessi che spero possa avvere la nazionale stasera. Importantissimo è stato il gol Bocalon - nonostante l'errore pazzesco pochi minuti prima -  che ha letteralmente riaperto i giochi e spiananto la strada al pareggio. Ora con il rientro degli infortunati e l'innesto di Popescu in difesa, questa squadra davvero potrà aspirare alla zona play off". Soddisfatto anche Guido Diodato: "Tranne i primi 20' di sbandamento, poi buona gara. L'importante è combattere sempre. Prima ci salviamo poi ci divertiamo. Forza ragazzi". Gioisce per il pari del Manuzzi anche Simone Bove, tifoso granata residente per lavoro a Madrid: "La Salernitana è composta da un gruppo di ragazzi che non molla mai. Se riescono a mantenere questa costanza ora, figuriamoci quando rientreranno tutti gli infortunati. Finalmente Salerno ha quello che si merita, una squadra che ci riempie di orgoglio".  Piacevolmente sorpreso anche Rino Marra che stenta quasi a credere a quel che vedono i suoi occhi: "Questi ragazzi ci stupiscono sempre più! Questo pareggio vale doppio perché abbiamo recuperato ben due gol in inferiorità numerica. Ottimo l'impatto alla gara di Di Roberto, Rossi e Rizzo. Mi è piaciuto anche Bocalon che nonostante si sia divorato il 2-2, ha poi siglato un gol importantissimo. Sul 3-3 in inferiorità numerica abbiamo cercato addirittura la vittoria, e questa è la giusta mentalità! Avanti Granata!". Contento del pareggio anche Gianfranco Iuliano, tifoso granata della Valle dell'Irno: "A Cesena, ennesima prova di orgoglio e carattere grazie ad una squadra che non molla mai. Continuiamo così, ci salveremo presto!". Chiude la nostra rubrica settimanale, Luca Bochicchio, abbonato 'Curva Sud' del quartiere Pastena di Salerno: "E' questa la Salernitana che vogliamo.Un gruppo degno del vecchio cuore granata. Sul 3 a 1 ed in inferiorità numerica la partita sembrava finita per tutti, ma non per i dieci leoni granata e i quasi duemila indomiti tifosi presenti al Manuzzi. Forza ragazzi, fateci sognare. Vi vogliamo così!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Squadra con gli attributi, peccato solo per l'approccio alla gara"

SalernoToday è in caricamento