rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Licata - Gelbison 1-0: prima sconfitta per i vallesi

I rossoblu perdono imbattibilità e primato in classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Con una gara accorta il Licata trova la prima vittoria casalinga contro una Gelbison che non è riuscita a rimontare il gol di Grillo che al 20' del primo tempo con un tiro da fuori area ha battuto Spicuzza. Nella prima frazione il Licata, una volta trovato il vantaggio, ha amministrato la gara; la Gelbison, dal canto suo, peccava di precisione in zona gol e non riusciva ad impegnare il portiere locale se si eccettua un gran tiro di Mustone (40') da fuori area che lambiva il palo e spaventava i siciliani.

Nel secondo tempo la Gelbison tornava in campo alla ricerca del pari e chiudeva il Licata nella propria metà campo. Mister Erra effettuava un doppio cambio al 60': dentro Viciconte e De Cesare fuori Abagnale e Melcarne. I rossoblu spingevano alla ricerca del pari: Senè al 65' tirava dalla distanza trovando pronto Valenti; al 70' un gran tiro di Manzillo non inquadrava la porta; al 75' lo stesso Manzillo con una punizione impegnava il portiere locale; all'80 un colpo di testa di Pascuccio su angolo di Santonicola si perdeva di poco sopra la traversa.

Nell'ultimo dei quattro minuti di recupero la Gelbison aveva la più grossa occasione per pareggiare, ma il tiro di Manzillo veniva deviato da un difensore sulla linea. La Gelbison con questa sconfitta perde l'imbattibilità e la testa della classifica a favore del Messina che domenica prossima farà visita ai vallesi. A fine gara il presidente Piccininno ha commentato: "Dispiace perdere una gara che avremmo almeno meritato di pareggiare per le occasioni avute nel secondo tempo; sicuramente il pari era il risultato più giusto". Dello stesso avviso il D.G. Di Spirito: "Abbiamo perso immeritatamente, purtroppo è andata così".

LICATA - GELBISON 1-0

LICATA: Valenti, Scopelitti, Paladino (al 10' st Saluto),  Zaminga, Armenio, Semprevivo, Zarbo (al 26' st Orlando), Grillo, Manfrè (al 25' st Saani), Pasca, Riccobono. A disp. Indelicato, Vitale, Vella,  Pignazitto. ALL. Romano.
GELBISON: Spicuzza, Melcarne (al 15' st De Cesare), Mustone, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Di Filippo, Santonicola, Sene, Abagnale (al 15' st Viciconte), Grimaudo (al 41' st Torraca).  A disp. Nappi, Manganelli, Passaro, Maiese. ALL. Erra.
ARBITRO: Alfarè di Mestre, assistenti Ciacia e Conticelli di Trapani.
RETI: 20' pt Grillo.
NOTE: spettatori 800 circa; ammoniti Melcarne, Manzo, Scopelliti, Paladino, Zarbo, Grillo; angoli 3 per parte; recupero 1' e 4'.
 

GELBISON - PRO CAVESE 0-0
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata - Gelbison 1-0: prima sconfitta per i vallesi

SalernoToday è in caricamento