rotate-mobile
Sport

Livorno - Nocerina 0 a 2: per i molossi prima vittoria in campionato

Dopo lo 0 a 0 del primo tempo i ragazzi di Auteri due volte a segno nella ripresa: apre Farias, nel recupero raddoppia Castaldo

Lo si era capito da subito che non ci sta a fare la parte della matricola: era andata in vantaggio a Modena nella prima giornata (gara poi però purtroppo persa) e nella seconda giornata contro il più quotato Brescia, portando a casa un prezioso pari. La Nocerina non smette di sorprendere e si impone per 0 a 2 a Livorno, contro gli ovviamente più blasonati labronici allenati dal maestro Walter Novellino. Per i molossi è la prima vittoria in campionato ed arriva in trasferta.

LA GARA - Al quinto minuto del primo tempo la prima palla goal è per gli ospiti: De Lucia si oppone ad un tiro di Farias. Pronta la risposta del Livorno: azione personale di Dionisio e grande risposta di Gori che mette in calcio d'angolo. Per i padroni di casa ci prova due volte Paulinho, bravo Gori a neutralizzare. Su contropiede la risposta della Nocerina, con tiro di Negro respinto da De Lucia. Al 42° traversa del Livorno su colpo di testa del difensore Perticone. Due minuti dopo il Livorno sfiora l'autogoal: partita gradevole, a riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa al 15° Nocerina in vantaggio con Farias: Picchi ammutolito. I campani sfiorano due volte il raddoppio e in pieno recupero fanno lo 0 a 2 con un gran goal di Castaldo.

LA SVOLTA - Al 15° della ripresa la Nocerina sblocca il risultato con un goal di Farias su assist stupendo di Catania: i campani vanno in vantaggio per la terza volta in tre partite di campionato. Un leitmotiv importante per la squadra di mister Auteri. In pieno recupero, poi, i campani trovano anche il raddoppio. Quattro punti in tre gare, una media importante per l'obiettivo stagionale dei molossi.

 

 

 

Livorno (4-2-3-1): De Lucia, Perticone (30' st Salviato), Knezevic, Lamburghi, Pieri, Barone (16' st Siligardi), Genevier, Bigazzi (1' st Bilingheri), Luci, Dionisio, Paulinho.

A disp.: Mazzoni, Bernardini, Rampi, Remedi.

All. Novellino

Nocerina (3-4-3): Gori, Pomante, De Franco, Di Maio, Scalise (31' st Nigro), Bruno (14' st Marsili), De Liguori, Bolzan, Farias, Castaldo, Negro (12' st Catania).

a disp.: Russo, Filosa, Del Prete, Plasmati.

All. Auteri

Arbitro:Ostinelli di Como

Marcatori:15' st Farias, 48' st Castaldo

Ammoniti:De Liguori (N), Marsili (N)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno - Nocerina 0 a 2: per i molossi prima vittoria in campionato

SalernoToday è in caricamento