rotate-mobile
Sport

Melfi-Salernitana 0-0 | Per i granata nono risultato utile consecutivo

La squadra di Perrone prosegue nella sua striscia positiva, conquistando un buon punto in Basilicata. Ora la vetta è distante cinque punti, complice la nuova sconfitta dell'Aprilia

Non arrivano i tre punti, ma alla fine il pareggio conquistato sul campo del Melfi può andare bene alla Salernitana, che riesce ad inanellare il suo nono risultato utile consecutivo. Resta invariata, poi, la distanza con la vetta, vista la contemporanea sconfitta casalinga dell'Aprilia per 3-1 contro il Pontedera, nuova capolista con 27 punti.

IL MATCH - Perrone conferma il 3-5-2, vittorioso sette giorni prima all'Arechi contro l'Aprilia. Il tecnico granata, però, deve rinunciare a Chirieletti, Rossi e Luciani infortunati, oltre agli "assenti storici" Mounard e Giubilato. Sulla sinistra c'è a sorpresa Ricci, con il neo-acquisto Piva che parte dalla panchina. Il più vivace e pericoloso, nella fila salernitane, è come al solito Ginestra, che prova invano a cercare la via della rete già nella prima mezz'ora. Nel finale della prima frazione ci prova anche il Melfi, ma il risultato non si sblocca. La ripresa è più vivace, ma nessuna delle due squadre in campo riesce a trovare lo spunto decisivo per far propria l'intera posta in palio. Al 61' arriva il momento dell'ultimo acquisto granata Piva, che rileva Ricci. A 10' dal termine ci prova Perpetuini, ma l'estremo difensore del Melfi Scuffia mette in angolo. Perrone inserisce nel finale anche Lanni per Capua, ma il risultato non cambia. E' 0-0.

MELFI-SALERNITANA 0-0

MELFI (3-5-1-1): Scuffia; Benci, Porcaro, Dermaku; Spirito, Suarino, Giglio, Muratore, Bonasia; Conte (84′ Simeri); Improta. All. Bitetto. A disp. Volturo, D’Angelo, Gennari, Orlando, Signorelli, Caira.

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Rinaldi, Molinari, Tuia; Montervino, Capua (80' Lanni), Perpetuini, Mancini, Ricci (61' Piva); Ginestra, Guazzo. All. Perrone. A disp. Dazzi, Silvestri, Zampa, Vettraino, Gustavo.

ARBITRO: Bruno di Torino

NOTE: ammoniti Muratore (M), Mancini, Rinaldi (S).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melfi-Salernitana 0-0 | Per i granata nono risultato utile consecutivo

SalernoToday è in caricamento