rotate-mobile
Sport

Il valzer delle punte: assalto a Simy, la Salernitana lo porta all'Arechi con 6 milioni di euro

Il prezzo è giusto, l'accordo è ad un passo. Il club granata mette le mani sul bomber del Crotone e sta per assicurarlo all'allenatore Fabrizio Castori. I calabresi avevano alzato la quotazione ma con un solo anno di contratto sul quale fare leva, avrebbero rischiato di perderlo a breve a parametro zero

Simy è pronto a dire sì alla Salernitana. Il prezzo è giusto, l'accordo è ad un passo: 6 milioni di euro, 4 dei quali subito e altri con bonus, diluiti nel tempo. Il club granata mette le mani sul bomber del Crotone e sta per assicurarlo all'allenatore Fabrizio Castori. Il club calabrese aveva alzato la quotazione ma con un solo anno di contratto sul quale fare leva, avrebbe rischiato di perderlo a breve a parametro zero. Così la Salernitana ha tessuto la tela, con pazienza. Dopo i continui contatti con il direttore sportivo dei pitagorici, Ursino, Fabiani è pronto a chiudere la trattativa. Il gigante Nwankwo, nigeriano, ha segnato 20 gol l'anno scorso con la maglia del Crotone. In attacco si combina bene con Bonazzoli. Per abbinarlo a Djuric, che attende il prolungamento del contratto e resta a propria volta in bilico, occorre giocare, invece, in modo diverso.

I numeri di maglia per la Coppa Italia

In attesa dell'annuncio, la Salernitana sta definendo i numeri di maglia (la nuova è stata presentata a mezzo social dallo sponsor tecnico, Zeus). I castorizzati, cioè i reduci dalla promozione in Serie A, hanno conservato anche per ragioni scaramantiche il vecchio numero di maglia. Di Tacchio, ad esempio, ha riconfermato la numero 14, Belec la 72, Djuric la numero 11, Gyomber con il numero 23, Bogdan con il 26, Schiavone 8, Capezzi 28. Il nuovo arrivato, Lassana Coulibaly, ha prenotato il numero 18. Bonazzoli prende la maglia numero 9 che fu di Tutino, Strandberg la numero 90.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il valzer delle punte: assalto a Simy, la Salernitana lo porta all'Arechi con 6 milioni di euro

SalernoToday è in caricamento