rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Un anno fa, Minala al 96': il ricordo del derby è già virale sui social

Avellino-Salernitana e il ritornello degli ultras, 2-1, 2-2, 2-3, ritornano d'attualità nei covi del tifo granata. E' trascorso un anno dall'epica rimonta con sorpasso della Salernitana allo stadio Partenio-Lombardi

Ci pensò Joseph (cioè Minala) al 96' di Avellino-Salernitana e adesso, un anno dopo quella rimonta epica dei granata allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, ci ripensano i tifosi dell'ippocampo. Il derby in Irpinia, il 15 ottobre 2017, sorrise alla Salernitana mentre i tifosi dell'Avellino già preparavano i cori di goliardico sfottò, sicuri di avere la vittoria in tasca.

L'anniversario

E' passato un anno dalla piiù corsara delle vittorie e i tifosi della Salernitana, complici anche le vicissitudini calcistiche dei cugini rivali che sono dovuti ripartire dai dilettanti, hanno voluto celebrare i primi dodici mesi di nostalgico trionfo. Il coro è sempre lì: affiora sulle labbra dei salernitanti, fa il giro del web, magari nelle prossime ore risuonerà ai bordi del campo dove la Salernitana, dopo la pausa della serie B, riprenderà la preparazione in vista della nuova sfida casalinga al Perugia. Il coro lo conoscono tutti, lo cantano pure i bambini. Ad Avellino, se potessero, lo cancellerebbero in qualche modo. E invece l'anniversario di "Minala al 96'", che il popolo granata ha voluto riprestentare attraverso il megafono dei social network, ritorna e risuona beffardo. All'inizio l'Avellino vinceva 2-0 e poi "2-1, 2-2, 2-3".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno fa, Minala al 96': il ricordo del derby è già virale sui social

SalernoToday è in caricamento