rotate-mobile
Sport

Modena - Salernitana: le probabili formazioni

Bernardini in dubbio per noie al ginocchio, si scalda Trevisan. Ballottaggio Sciaudone-Odjer

E' una Salernitana che cerca di cementare ancor di più il gruppo, quella che stamane si è radunata presso in un noto locale della zona orientale di Salerno, per un "pranzo aziendale". Dopo la rifinitura della mattinata, è stato un modo come un altro per stare insieme e serrare i ranghi, prima della partenza per l'insidiosa trasferta di Modena.

Se il nuovo modulo - il 3-5-2 - appare una certezza (che all'occorrenza diventa un 5-3-2 in fase di non possesso), lo stesso non si può dire degli uomini che scenderanno in campo domani sera al Braglia. In difesa il cruccio di Torrente è Bernardini, per via di alcune noie ad un ginocchio che hanno condizionato il lavoro settimanale del centrale granata; intanto riscalda i motori Trevor Trevisan, pienamente recuperato dall'infortunio al polpaccio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molte giornate, e pronto a prendere il posto di Bernardini qualora non dovesse farcela ad affiancare Lanzaro ed Empereur. Dubbi anche in mediana: out Pestrin per squalifica, c'è il ballottaggio Sciaudone - Odjer, anche se quest'ultimo sembra avere maggiori chanches; le altre caselle invece sono già occupate da Moro, che torna ad occupare la posizione del play-maker, da Bovo come interno di centrocampo, e da Colombo e Rossi oramai padroni indiscussi delle rispettive fasce. In attacco nessuna novità da segnalare: Gabionetta e Coda, sulla scorta dei segnali incoraggianti lanciati durante il vittorioso match conl'Ascoli, sembrano al momento non avere rivali nonostante l'agguerrita concorrenza. 

Sul fronte canarino, Hernan Crespo dovrà fare a meno di Cionek e Calapai squalificati dal giudice sportivo. Diverse le alternative valutate dal trainer argentino, ma solo all'ultimo scioglierà le riserve. 

Le probabili formazioni:

Modena (4-3-3): Provedel, Aldrovandi, Zucchini, Gozzi, Rubin, Bentivoglio, Giorico, Galloppa, Nizzetto, Granoche, Belingheri.

Allenatore: Hernan Crespo.


Salernitana (3-5-2): Terraciano, Lanzaro, Empereur, Bernardini (Trevisan), Moro, Odjer, Bovo, Colombo, Rossi, Coda, Gabionetta.

Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitro: sig. Lorenzo Illuzzi della sez. di Molfetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento