rotate-mobile
Sport

Salernitana, nuovo k.o. in amichevole contro il Monopoli

I granata di Sanderra, dopo la brutta sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Teramo, vengono sconfitti anche in amichevole per 2-1 dalla compagine pugliese. Non basta il vantaggio di Gustavo

Reduce dal brutto k.o. incassato domenica scorsa in Coppa Italia all'Arechi contro il Teramo per 3-0, la Salernitana viene sconfitta anche dal Monopoli (squadra militante nel campionato di Serie D) per 2-1, in un test amichevole disputato a Cascia.

Dopo la rete del vantaggio siglata da Gustavo all'11', i granata si sono fatti raggiungere appena tre minuti dopo da Strambelli. Decisiva, ai fini del risultato, il gol messo a segno da Marini a circa 20' dal termine del match.

"Partite come quella di oggi sono finalizzate a trovare la giusta condizione e non mi preoccupano più di tanto. Perdere non fa mai piacere, ma è calcio d’agosto e lascia il tempo che trova. L’importante è che per l’inizio del campionato la squadra abbia fatto tesoro di tutto il lavoro di preparazione", ha commentato a caldo il patron Marco Mezzaroma al termine della gara, al sito ufficiale della Salernitana.

"Ci stiamo attrezzando per fare un campionato di vertice - ha aggiunto Mezzaroma - . Forse nei campionati precedenti partivamo già da favoriti, quest’anno siamo tra quelle che proveranno a risalire ma la concorrenza è molto agguerrita. Sappiamo che vanno fatti degli innesti, specie a centrocampo. Alcune operazioni contiamo di chiuderle entro una decina di giorni".

MONOPOLI-SALERNITANA 2-1

Monopoli 1° Tempo (3-5-1-1): Mirarco; De Toma, Amato, Colella; Lacriola, Camporeale, Lanzillotta, Laboragine, Vetrugno; Strambelli, Di Rito.

Monopoli 2° Tempo (4-3-2-1): Serrano; Avantaggiati, Lacriola, Amato, Mignone; Mastropasqua, Marini, Pinto G.; Sorrentino, Laneve; Adeshokan. All. De Luca

Salernitana (4-3-3): Berardi; Sbraga (1’ st Luciani), Siniscalchi, Tuia (1’ st Molinari), Piva (25’ st Carta); Capua, Zampa (12’ Topouzis), Nalini (1’ Montervino); Gustavo (12’ Grassi), Guazzo (1’ st Ginestra, 28’ st Luzi), Mounard. All. Sanderra. A disp. Iannarilli, Chirieletti.

Marcatori: 11’ pt Gustavo (S), 14’ pt Strambelli (M), 23’ st Marini (M).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, nuovo k.o. in amichevole contro il Monopoli

SalernoToday è in caricamento