rotate-mobile
Sport

Lutto nel calcio: è morto Burgnich "la roccia", aveva allenato i granata

La nota del club "L’U.S. Salernitana 1919 e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito il mondo del calcio italiano per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, campione indiscusso che allenò i granata nella stagione 1991/92"

Tarcisio Burgnich "la roccia" è morto. Il suo nome nel calcio è leggenda, è una filastrocca del cuore da mandare giù a memoria, quando di ricordano i fasti della grande Inter del "mago" Helenio Herrera. Burgnich se ne va a 82 anni. Da allenatore aveva guidato anche la Salernitana: era accaduto nella stagione 1991-1992, tempi mesti allo stadio Arechi, profonda Serie C. Burgnich subentrò a Simonelli, esordì nella sfida al Barletta. La Salernitana in quel campionato giocò anche con la maglia celeste chiaro e risvolti granata.

Il cordoglio del club

"L’U.S. Salernitana 1919 e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito il mondo del calcio italiano per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, campione indiscusso che allenò i granata nella stagione 1991/92". Lo ha scritto la Salernitana sul proprio sito ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel calcio: è morto Burgnich "la roccia", aveva allenato i granata

SalernoToday è in caricamento