rotate-mobile
Sport

La voce di Mou, la Roma è alle porte: "Salernitana brava a difendersi, cessione Ronaldo è grande business se tutti sono contenti"

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha presentato la partita dei giallorossi allo stadio Arechi, in programma domani sera. I giallorossi sono reduci dalla qualificazione in Conference League, hanno l'imbarazzo della scelta in attacco, nonostante l'assenza di Zaniolo. Special One riflette sui temi tattici

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha presentato la partita dei giallorossi allo stadio Arechi contro la Salernitana, in programma domani sera, 29 agosto, alle ore 20.45. I giallorossi sono reduci dalla qualificazione in Conference League, hanno l'imbarazzo della scelta in attacco, nonostante l'assenza di Zaniolo. Special One riflette sui temi tattici.

Mai contro la difesa a cinque

"Fino a questo momento  - ha esordito Mourinho - abbiamo giocato contro la Fiorentina e il Trabzonspor, contro difese schierate con quattro elementi. La Salernitana adotta uno schieramento diverso e dovremo trovare soluzioni alternative. Il loro allenatore, Castori, è bravo e ha conoscenze: sa come far giocare la squadra, loro difendono bene, riempiono bene la propria area di rigore ed a centrocampo troveremo tre uomini o forse quattro. La nostra filosofia però non cambia: in campo per vincere, sempre".

L'affare dell'anno

Il mercato è sempre aperto e la Roma è ancora a caccia di pedine, così come la Salernitana. Nel frattempo, Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus e si è trasferito al Manchester United. Campionato più debole? Mou è sornione: "Se la Juventus è contenta, se Cristiano è contento, se Manchester pure è contento, questo è grande business". Cosa cambia per la corsa scudetto? Special One svicola e lancia il pallone nella metà campo dei Campioni d'Italia in carica: "Questo bisogna chiederlo ad Inzaghi, allenatore dell'Inter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce di Mou, la Roma è alle porte: "Salernitana brava a difendersi, cessione Ronaldo è grande business se tutti sono contenti"

SalernoToday è in caricamento