rotate-mobile
Sport

Msp Salerno, il nuovo comitato sportivo

Partono le attività del comitato guidato da Mauro Grandinetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Comitato Regionale del Movimento Sportivo Popolare Italia, riparte con una nuova azione su Salerno e con uno spirito nuovo, adeguandosi alle necessità del momento, impegnando le energie organizzative nel favorire la formazione dei dirigenti, dei tecnici e dei volontari delle proprie Associazioni.

L'organizzazione MSP Campania, presieduta da Lucio Parascandolo, seguirà ed affiancherà con particolare interesse i progetti sportivo-culturali che si proporranno in nella nostra Regione, anche attraverso l'ASSIGISPORT (Associazione Italiana Gestori Impianti e Servizi Sportivi), che permetterà di raggiungere, quale obiettivo prioritario, il riconoscimento del diritto alla pratica sportiva.

"Sport per Ognuno" e "Sport Sicuro" sono i temi fondanti del pensiero del nostro Ente di Promozione Sportiva, con particolare attenzione alle nuove discipline sportive, come quelle del mondo olistico-meditativo quando si interagisce con la medicina tradizionale per raggiungere il benessere psico-fisico della persona.

L'importanza dei riconoscimenti Ministeriali, del CONI e delle convenzioni con alcune tra le più importanti Federazioni Sportive ed Associazioni Nazionali permetterà di concretizzare il lavoro sul territorio favorendo occasioni di confronto maggiore per gli atleti ed i loro istruttori.

Con queste premesse, pienamente condivise, il Movimento Sportivo Popolare Italia si avvarrà della collaborazione di Mauro Grandinetti, quale Responsabile dello Sviluppo Territoriale, certi dell'apporto che potrà dare per l'intero movimento sportivo salernitano.

Federazioni Sportive convenzionate:

F.I.D.S. (Danza Sportiva) - F.I.S.E. (Sport Equestri) - F.I.N. (Nuoto) - F.G.I. (Ginnastica) - F.I.J.K.A.M. (Judo-Karate-Arti Marziali) - F.I.D.A.L. (Atletica Leggera) - F.I.T. (Tennis) - F.S.I. (Scacchi)

Associazioni Nazionali convenzionatie:

E.N.G.E.A. (Guide Equestri Ambientali) - PWKA (Wushu Kung Fu) - FIKM (Krav Maga) - F.I.N.W. (Nordic Walking) - FEPAS (Promozione Attività Sportive e Sociali) - FISPIN (Spinning) - FNIV (Videogiochi) - YOSEIKANBUDO (Arte Marziale e Sport da Combattimento) - FIF (Fitness) - FIBT (Budo e TaiJutsu) - IPF (Body Building e Fitness) - STRIDING (Movimento Naturale della Camminata) - IDA (International Dance) - S.I.M.B. (Cicloturismo e Mountain Bike)- E.S.C. (Giochi Elettronici) - GO WEST (Mondo Country Western) - AQUASPORT .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msp Salerno, il nuovo comitato sportivo

SalernoToday è in caricamento