rotate-mobile
Sport Nocera Inferiore

Nocerina-Ascoli: 2-2, festival di occasioni, errori e gol

I Rossoneri si portano in vantaggio due volte e per due volte vengono raggiunti. Tanti errori da ambo le parti, squadra di casa poco cinica. Sul finale gli ospiti sciupano un calcio di rigore

Difese allegre, squadre che si affrontano senza patemi e solo per onore di firma cercando di dare un'impennata d'orgoglio ad una stagione sostanzialmente già chiusa per l'Ascoli, causa fallimento societario, e che per la Nocerina si trascina senza grosse pretese in attesa dei deferimenti in ordine ai fatti del derby farsa di Salerno.

Al secondo giro di lancette l'estremo difensore dell'Ascoli è già battuto: Palma serve Ficarrotta che con un preciso fendente in diagonale porta in vantaggio i suoi. La Nocerina macina gioco, premendo fattivamente, e l'Ascoli stenta fino a quando non perviene al pareggio al 12' della ripresa: Evacuo perde la sfera che termina a Carpani che in tutta tranquillità può calibrare una conclusione che va ad insaccarsi alle spallle di Esposito. 5' più tardi la Nocerina trova il nuovo vantaggio con Sabbione che piazza in rete la palla sugli sviluppi di una mischia in area ascolana. La leggerezza della retroguardia rossonera, però, consente, appena 2' dopo, a Tripoli di trovarsi tutto solo in area e segnare il punto del pareggio. Al 42' è calcio di rigore per l'Ascoli decretato dall'arbitro per fallo di mano di Vilkaitis ma Tripoli spedisce dal dischetto oltre la traversa. In pieno recupero Esposito deve dire no a Giovannini lanciato a rete. Sul capovolgimento di fronte il palo si frappone alla gioia rossonera per la vittoria. Il triplice fischio interrompe il valzer convulso di errori ed occasioni sciupate dalle contendenti. E' 2-2 il finale.

Il tabellino della gara:

NOCERINA (4-4-2) Esposito; Lepore, Sabbione, Kostadinovic, Crialese; Cremaschi (14′ st Vilkaidis), Palma, Remedi, Ficarrotta (27′ st Hottor); Danti, Martinez (32′ pt Evacuo). A disp. Schina, Vilkaitis, Hottor, Cristofari, Fortino, Jogan ). All. Fontana
ASCOLI (4-2-3-1) Pazzagli; Schiavino (21′ pt Massei), Bianchi, Scognamillo, Gandelli; Carpani (38′ st Hanine), Pestrin; Giovannini, Tripoli, Giacomini; Gragnoli (8′ st Iotti). A disp. Ronchi, Di Gennaro, Hanne, Grilli, De Iulis) All. Giordano.
Note - ammoniti: Massei (A), Palma (N), Bianchi (A), Danti (N); angoli 10-2; recuperi:  1' pt, 4' st.. Marcatori: 1′ pt Ficarrotta (N); 12′ st Carpani (A); 17′ st Sabbione (N); 19′ st Tripoli (A?). Al 46' st Tripoli calcia alto un calcio di rigore.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Ascoli: 2-2, festival di occasioni, errori e gol

SalernoToday è in caricamento