rotate-mobile
Sport Nocera Inferiore / Stadio San Francesco

Nocerina, tra mille difficoltà nell’anticipo contro il Frosinone

I molossi, incerottati e reduci dalla pesante battuta d'arresto di Pisa, sfidano i ciociari, determinati ad attestarsi nelle zone nobili della classifica

Nel Venerdì serale al San Francesco a fare da apripista alla quinta giornata del campionato di Lega Pro vedremo in che misura avrà inciso la cinquina subita dalla truppa di mister Gaetano Fontana all’Arena Garibaldi di Pisa. L’avversario che si opporrà ai rossoneri sarà il Frosinone di mister Roberto Stellone, squadra sicuramente pugnace tra le mura amiche ed in cerca di continuità in trasferta per accelerare il passo in proiezione primi posti in graduatoria. La Nocerina dovrà dimostrare assenza di strascichi negativi dall'ultima uscita sotto il profilo delle motivazioni e della tenuta psicofisica in un momento senz’altro difficoltoso. All’assenza per squalifica del trequartista Palma, uno degli elementi più validi della giovane rosa rossonera, vanno ad aggiungersi i sicuri forfait dell’estremo difensore Gragnaniello (messo fuori causa da uno stiramento), dei difensori Romito, Rizza e Wilkaitis e della punta Jara Martinez (tutti ancora alle prese con noie muscolari). 
Il Frosinone non potrà contare su Crivello, Bertoncini, Carrus e Paganini. Assenze anche qui non di poco conto, Stellone, però, rispetto a Fontana, si avvale di un organico dal tasso tecnico senz’altro più elevato ed amalgamato, essendo rimasto sostanzialmente immutato rispetto all’anno scorso quando l’obiettivo stagionale era, come è, il salto in cadetteria.

Le probabili formazioni:

NOCERINA (4-3-2-1): Falcone; Cremaschi, De Franco, Vitale, Crialese; Hottor, Remedi, Sabbione; Danti, Lepore; Jogan. A disp. Esposito, Kostadinovic, Cristofari, Paz, Ficarrotta, Malcore, Evacuo.

FROSINONE (4-3-3): Zappino, Frabotta, Biasi, Ciofani, Formato; Soddimo, Gori, Frara; Aurelio, Curiale, Cesaretti.

Arbitro: Caso di Villafranca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina, tra mille difficoltà nell’anticipo contro il Frosinone

SalernoToday è in caricamento