rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Nocera Inferiore

Nocerina-Lecce: 0-3, i Rossoneri ritornano se stessi

Passano i salentini al San Francesco. Primo tempo di marca rossonera fino a quando un rigore ed una espulsione a sfavore non spianano la strada agli avversari che prendono il largo nella ripresa

Dopo i sette punti e le zero reti subite nelle ultime tre gare, la Nocerina rimedia un tris sul groppone nel recupero della partita non disputatasi per ordine pubblico il 24 Novembre dopo i fatti del derby-farsa in quel di Salerno. Un risultato che richiama la recentissima storia di questo suo travagliato torneo, fatto per lo più di risultati tennistici subiti fino a non più tardi di un mese fa. La truppa di mister Fontana, però, rigenerata dal predetto trend di risultati positivi, parte a spron battuto e schiaccia il Lecce nella sua metà campo. I Giallorossi agiscono timidamente solo di rimessa, giocando male. Pur tuttavia trovano l'episodio che incanala il pomeriggio su binari felici. Fallo da ultimo uomo del portiere Russo, espulsione e contestuale assegnazione del rigore per il Lecce: in pieno recupero Bogliacino, con un'esecuzione alta a tagliare, porta in vantaggio i suoi. La prima frazione, dunque, si chiude ingenerosamente per la pur volitiva Nocerina. Nella ripresa i limiti tecnici della squadra prestano il fianco ad un Lecce che può giocare in scioltezza. Il raddoppio di Zigoni è l'emblema di ciò, cross dalla sinistra, appoggio di testa al centro e la punta ospite, quasi indisturbata, con un destro ad incrociare, batte Esposito. Il terzo colpo, griffato Beretta, dopo la parità numerica ristabilita per l'espulsione di Salvi, è il punto esclamativo sull'ennesimo pomeriggio da dimenticare per la compagine di patron Benevento.

Una giornata che scivola via tra l'indifferenza di una tifoseria totalmente distaccata dalle sorti di squadra e società. Appena cinquecento, tra addetti ai lavori ed abbonati, gli spettatori sistemati nel settore Tribuna. Curva e Distinti chiusi al pubblico come da decisione della società. Settore Ospiti vuoto in quanto la trasferta era vietata ai tifosi salentini. Fa festa il Lecce che si proietta a ridosso della terza posizione dopo un imbarazzante inizio di campionato ed ora recupera posizioni su posizioni in classifica. Silenzio tombale e tanta angoscia a Nocera per quel che è l'attuale momento e quel che sarà.

Il tabellino della gara

NOCERINA (4-4-2): Russo, Lepore, Crialese, Remedi, Sabbione, Kostadinovic, Cremaschi (16'st Evacuo), Palma, Jara Martinez (46' pt Esposito), Danti, Ficarrotta (28'st Malcore). A disp.: Vilkaitis, Kamana, Cristofari, Polichetti. All.: Fontana.
LECCE (4-3-2-1): Perucchini, Sales, Lopez, Salvi, Diniz, Vinetot, Melara (37'pt Ferreira Pinto), Amodio, Zigoni (28'st Beretta), Bogliacino (18'st Papini), Doumbia. A disp.: Bleve, Ferrero, Parfait, Rullo. All.: Lerda.

Arbitro: Marini di Roma1.

Marcatori: 47'pt Bogliacino (L) su rig; 2' st Zigoni (L), 30' st Beretta (L)

Ammoniti: Doumbia (L), Remedi (N).

Espulsi: 45'pt Russo (N), 15' st Salvi (L), 19' st Fontana (All. Nocerina).

Note: terreno di gioco malandato, spettatori 500 circa. Recupero: 2'pt, 3'st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Lecce: 0-3, i Rossoneri ritornano se stessi

SalernoToday è in caricamento