rotate-mobile
Sport

Prima Divisione: incredibile derby, la Paganese batte la Nocerina per 4-1

La gara giocata a porte chiuse all'Angelini di Chieti regala un risultato netto e tanti gol. Doppietta per Scarpa, Merino si fa ipnotizzare da Marruocco

Derby spettacolare e sorprendente per il risultato finale quello tra Nocerina e Paganese. L'unico rammarico è che un tipo di partita del genere si sia giocata lontano dalla Campania e senza spettatori sugli spalti, per motivi di ordine pubblico. Alla fine passano gli uomini di Grassadonia con un netto 4-1 ai danni dei rossoneri, che sulla carta erano la squadra di casa.

Sono gli azzurro-stellati a passare in vantaggio al 6' grazie alla rete di Girardi. La Paganese raddoppia al 20' con Calvarese, prima che al 29' Merino si faccia parare un calcio di rigore da Marruocco, sprecando così l'occasione di ridurre le distanze per la Nocerina. Nella ripresa gli ospiti dilagano e vanno ancora in rete al 18' e al 37' con Scarpa. In mezzo la rete della bandiera molossa siglata al 32' da Negro.

NOCERINA-PAGANESE 1-4

NOCERINA (3-4-3): Aldegani; Baldan, Crescenzi, Scardina (al 35'st Chiosa); Garufo, Bruno, De Liguori, Corapi (al 1'st Negro); Merino, Evacuo, Schetter (al 21'st N. Russo). A disp. Russo G., Andelkovic, Sabatino, Daffara All. Auteri.

PAGANESE (4-4-2): Marruocco, Calvarese (al 27'st Franco), Pepe, Fernandez, Nunzella; Ciarcià (al 11'st Pastore), Soligo, Romondini, Scarpa; Girardi, Tortori (al 40'st Caturano). A disp. Robertiello, Romano, Neglia. Fava. All. Grassadonia.

ARBITRO: Marini di Roma

MARCATORI: Girardi al 6'pt, Calvarese al 20'pt, Scarpa al 18'st ed al 37'st (P), Negro al 32'st (N)

Note: al 29' pt Marruocco para un rigore a Merino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Divisione: incredibile derby, la Paganese batte la Nocerina per 4-1

SalernoToday è in caricamento