rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Sport

Nocerina-Torino 1-2 | San Francesco maledetto per i rossoneri

I molossi perdono ancora tra le mura amiche contro i granata di Ventura. A nulla serve un'altra buona prestazione del collettivo. Ancora troppe le amnesie difensive

Sarebbe meglio giocarle tutte in trasferta. E' questo che penseranno i tifosi della Nocerina, dopo un inizio di campionato difficile tra le mura amiche. I rossoneri di Mister Auteri, infatti, perdono l'ennesima occasione al San Francesco, dove il Torino di Ventura passa per 2-1 con gol di Antenucci ed Ebagua. La rete della bandiera dei molossi la sigla Catania su rigore, subentrato a Negro nella ripresa. I padroni di casa, però, possono recriminare per un gol fantasma non concesso a Castaldo nel primo tempo, ma che ha probabilmente varcato la linea.

IL MATCH - Il Toro dà l'impressione sin dall'inizio di controllare e ripartire per piazzare la zampata non appena possibile. E' il 20' quando Antenucci porta in vantaggio i granata battendo in area l'estremo difensore della Nocerina Gori. I rossoneri provano a reagire con la solita manovra avvolgente e forse trovano il gol di testa con Castaldo in chiusura della prima frazione. Le immagini televisive non chiariscono se la palla abbia o meno varcato la linea, il portiere granata Coppola la devia sulla traversa e la sfera esce. Nulla di fatto per i molossi, che vanno al riposo sotto di un gol. Al 60', il Toro raddoppia con Ebagua, lasciato libero di colpire in area. Auteri cambia Negro con Catania e proprio quest'ultimo ravviva il match, guadagnandosi e trasformando un penalty che riaccende le speranze del tifo di casa a circa 20' dal termine. Il forcing finale, però, non produrrà nulla di buono e così la Nocerina dovrà arrendersi ad una nuova sconfitta casalinga.

LA SVOLTA - Il gol/non gol di Castaldo sul finale di primo tempo, avrebbe potuto cambiare la gara in favore della Nocerina, che continua a non essere troppo fortunata negli episodi, sin dall'inizio di stagione.

NOCERINA-TORINO 1-2

NOCERINA (3-4-3): Gori; Pomante, Di Maio, Filosa; Scalise (6' st Marsili), De Liguori, Bruno (37' st Caturano), Bolzan; Farias, Castaldo, Negro (14' st Catania). A disp.: Russo, Alcibiade, Nigro, Sacilotto. All. Auteri.

TORINO (4-2-4): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno; Basha, Iori, Vives (31' st Suciu); Stevanovic (23' st Surraco), Antenucci (29' st Bianchi), Ebagua. A disp.: Morello, D'Ambrosio, Di Cesare, Surraco, Sgrigna. All. Ventura.

ARBITRO: Giancola di Vasto

MARCATORI: 21' Antenucci (T), 16' Ebagua (T), 24' st (rig.) Catania (N)

AMMONITI: Bruno (N), Basha (T), Castaldo (N), Glick (T).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Torino 1-2 | San Francesco maledetto per i rossoneri

SalernoToday è in caricamento