rotate-mobile
Sport

Il mercato granata, consigli per gli acquisti: la Salernitana punta Obi e Di Carmine

Il centrocampista nigeriano aveva il contratto in scadenza con il Chievo. I veneti, adesso, rischiano il default, dopo il parere negativo della Covisoc, che impugneranno con il ricorso. Di Carmine, attaccante, è reduce da una stagione negativa in Serie A ma ha voglia di riscatto: gli è stato proposto un contratto biennale

Ci sono due nuovi giocatori nel mirino della Salernitana: Joel Obi e Samuel Di Carmine. Il primo, centrocampista nigeriano di 30 anni, aveva il contratto in scadenza con il Chievo. I veneti, adesso, rischiano il default, dopo il parere negativo della Covisoc, che impugneranno con il ricorso. Di Carmine, attaccante, è reduce da una stagione negativa in Serie A ma ha voglia di riscatto: gli è stato proposto un contratto biennale.

I dettagli

Agli occhi delle squadre che dovranno rinforzarsi, il Chievo adesso è una sorta di supermarket. Non a caso, era stato proposto alla Salernitana, a più riprese, anche Garritano ma non rientra nei piani tecnici di Castori. Resta, dunque, sul taccuino Obi, che fu titolare in Champions League a vent’anni, era una promessa della Primavera ai tempi del Triplete di Mourinho all'Inter. L'altro obiettivo, anzi ritorno per il centrocampo è Coulibaly: occorronmo 250mila euro per il prestito oneroso dall'Udinese, più obbligo di riscatto in caso di salvezza della Salernitana in Serie A.

Gli altri ingaggi

E' ad un passo anche il ritorno di Jaroszynski in maglia granata: 700mila euro per l'ingaggio a titolo definitivo da Genoa. La difesa sarà puntellata con Struna (incontro ad inizio settimana con l'agente) e Gagliolo. In attacco, oltre a Di Carmine, la Salernitana segue con attenzione anche lo sviluppo degli incroci che dovranno portare Pinamonti, golden boy dell'Inter, classe '99, in un'altra big. La Juventus e il Sassuolo sono in agguato ma poi potrebbero girarlo in prestito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato granata, consigli per gli acquisti: la Salernitana punta Obi e Di Carmine

SalernoToday è in caricamento