rotate-mobile
Sport Pagani

Paganese-Barletta, 2-1: fanno festa gli Azzurrostellati

Dopo un primo tempo di sbadigli, un eurogol di Deli sblocca il risultato. Pari ospite con una rete da applausi di Floriano. L'autorete di Kiakis regala alla truppa di mister Sottil un successo importantissimo

E sono 8 i punti conquistati da quando Andrea Sottil è in panchina: la Paganese fa un triplo salto in avanti lungo il tragitto che porta alla salvezza, 12 i punti totali per una classifica che si fa ancora più rosea, vittoria tra le mura amiche che mancava all'appello del 24 Settembre sul Messina. Il primo tempo non passerà per i tifosi di fede azzurrostellata accorsi al Marcello Torre tra gli annali delle emozioni, le emozioni degne di nota latitano e le squadre appaiono incartate. La musica cambia nella ripresa, quando al 20' Deli con il destro, dai 20-25 metri disegna una deliziosa parabola che si insacca imparabilmente nel sette per il vantaggio degli azzurrostellati. Il Barletta non ci sta a perdere la quinta partita consecutiva, trova il pareggio con una strepitosa azione solitaria di Floriano al 27': "sombrero" spalle alla porta a liberarsi di due marcatori e destro rabbioso da distanza ravvicinata che si infrange in rete per l'1-1. Ma la Paganese ha carattere, grinta e propositività, qualità impresse dalla cura Sottil. Prima Herrera in rovesciata centra la traversa e poi, dal momento che anche la fortuna aiuta gli audaci, passa nuovamente in vantaggio: al 37',  sugli sviluppi di un corner, Bocchetti colpisce di testa a spiovere, la sfera è intercettata al volo con il tacco destro dal greco Kiakis che la manda nella propria porta. 2-1, è gioia convinta sugli spalti, così come al triplice fischio, con i padroni di casa che escono tra gli applausi: una scena che gli aficionados azzurrostellati non si concedevano da tempo immemore.

Il tabellino della gara

PAGANESE (4-3-3): Marruocco; Vinci, Tartaglia, Moracci, Bocchetti; Calamai, De Liguori, Armenise; Herrera, Bernardo (85' Paterni), Deli (76' Girardi). A disp. Casadei, Dijibo, Paterni, Baccolo, Bergamini, Malcore, Girardi. All. Sottil
BARLETTA (4-3-3): Liverani; Meola (72' Zammuto), Kiakis, Stendardo, Cortellini; Palazzolo, Legras (68' Danti), De Rose; Venitucci; Fall, Floriano (86' Rizzitelli). A disp: De Martino, Zammuto, Guarco, Quadri, Gemignani, Danti, Rizzitelli. All: Sesia.
Marcatori: Deli 65' (P), Floriano 72' (B), Kiakis 82' (aut.)
Arbitro: Giovani della sez. di Grosseto (ass.: Quitadamo-Costantini)

Note: pomerigio gradevole. Manto di gioco in discrete condizioni. Spettatore 1500 circa con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: Maruocco (P), Deli (P), Venitucci (B), Girardi (P).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese-Barletta, 2-1: fanno festa gli Azzurrostellati

SalernoToday è in caricamento