rotate-mobile
Sport Pagani

Paganese-Savoia, 2-1: in Coppa Italia di Lega Pro è sorriso azzurrostellato

Girone I. Primo tempo a bassa intensità agonistica e partita che accelera i ritmi nella ripresa. Guadagnano tre punti i ragazzi di mister Cuoghi

Urgono rinforzi di mercato per la Paganese. Ma al Marcello Torre i padroni di casa non steccano l'appuntamento. Tre punti in cascina nel primo atto della manifestazione tricolore all'esito di una gara tutt'altro che al cardiopalmo, con le squadre probabilmente ancora a corto di preparazione. Il vantaggio degli Azzurrostellati è firmato da Herrera al 26': cross di Cacaccavallo dalla destra, Cremaschi è fuori tempo, e per Herrera è assai semplice piazzare in rete di testa alle spalle di Santurro. Il ritmo si alza leggermente nella ripresa con i bianchi a cercare il pareggio. Ma è la Paganese a mettere in rete il 2-0: forte conclusione dai trenta metri di Caccavallo e l'estremo difensore oplontino è battuto per la seconda volta al 60'. 5' dopo Herrera commette fallo da tergo su Cremaschi e viene spedito dall'arbitro anzitempo negli spogliatoi. Il Savoia preme nel tentativo di raddrizzare la serata e con Del Sorbo per due volte va vicino al gol. Rete che arriva all'80', quando Scarpa, ex tra le fila dei Bianchi - acclamato dai tifosi di casa con lo striscione "Gloria a chi ha scritto la storia. Francesco Scarpa per sempre uno di noi" - trasforma dal dischetto una massima punizione decretata dall'arbitro per fallo di Djibo su Del Sorbo in area di rigore. Sul finire della partita Del Sorbo, di testa, manda la sfera a spegnersi di un nulla oltre la traversa. Finisce 2-1 con le due squadre, al triplice fischio, a scambiarsi baci ed abbracci sul rettangolo verde. Nel prossimo turno del girone I riposo per la Paganese mentre il Savoia attende il Barletta a Frattamaggiore il 17 Agosto.

Il tabellino della gara

PAGANESE (3-5-2): Marruocco (64’ Addario); Tartaglia, Moracci, Djibo; Vinci, Herrera, Deli, Gai, Armenise (81’ Paterni); M. Cuoghi (58’ Bussi), Caccavallo. Allenatore: S. Cuoghi.
SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Di Nunzio, Rinaldi, Verruschi; Giordani, Meduri (46’ Malaccari), Gargiulo (74’ Esposito); Sanseverino, Corsetti (46’ Del Sorbo), Scarpa. Allenatore: G. Bucaro
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.
Marcatori: 26' Herrera (P), 60’ Caccavallo (P), 80’  Scarpa  su rig. (S).
Note: Serata calda. Spettatori 2500 circa con buona rappresentanza di tifosi oplontini. Presenti in tribuna i sindaci di Pagani e Torre Annunziata, Salvatore Bottone e Josuè Starita.  Ammoniti: Djibo (P), Verruschi (S), Caccavallo (P), Herrera (P), Cremaschi (S), Bussi (P), Scarpa (S), Vinci (P). Espulso al 65' Herrera (P). Recuperi: 0' pt - 5' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese-Savoia, 2-1: in Coppa Italia di Lega Pro è sorriso azzurrostellato

SalernoToday è in caricamento