rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Prima Divisione: la Paganese vince il derby col Sorrento, pari esterno per la Nocerina

Gli azzurrostellati fanno festa al Marcello Torre nel derby campano con il Sorrento, vinto grazie ad una doppietta di Fernandez. Pari esterno in Toscana per i rossoneri di Auteri

Giornata positiva per le squadre salernitane impegnate nel campionato di Prima Divisione, dopo un inizio con il freno a mano tirato sette giorni orsono. La grande impresa di giornata la fa la Paganese di Grassadonia, che al Marcello Torre vince il derby campano con il Sorrento con un secco 2-0 firmato Fernandez, autore di una doppietta. Pari esterno senza reti, invece, per la Nocerina di Auteri, che a Prato impatta per 0-0.

PAGANESE - Bella vittoria quella ottenuta dagli uomini di Grassadonia all'esordio in campionato davanti al proprio pubblico. Due reti dell'ex di turno Fernandez, al 15' del primo tempo e allo stesso minuto della ripresa, consentono agli azzurro-stellati di avere la meglio del Sorrento con un secco 2-0 nel derby tutto campano. Nel finale espulso il tecnico salernitano per proteste.

PAGANESE - SORRENTO 2-0

PAGANESE: Marruocco, Calvarese, Fusco, Fernandez, Nunzella; Soligo (9' st Franco), Romondini; Ciarcià, Orlando, Fava, Tortori (25' st Scarpa). A disp. Robertiello, Pepe, Franco, Neglia, Girardi, Caturano. All. Grassadonia

SORRENTO: Polizzi, Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Esposito A. (31'st Esposito R.), Beati (19'st Guitto), Arcuri; Schenetti, Cesarini, Corsetti (1'st Zantu). A disp. Frasca, Altobello, Terminiello, Iuliano. All. Bucaro

Arbitro: Saia di Palermo

Marcatori: 15' pt, 15' st Fernandez

Note: espulso al 34' st il tecnico della Paganese Grassadonia.

NOCERINA - Ancora un pari per i rossoneri di Auteri, che dopo il 2-2 casalingo in rimonta contro l'Andria di sette giorni fa, impattano anche a Prato, stavolta con il risultato di 0-0. La Nocerina ha la grande occasione di passare a metà del secondo tempo, ma Mazzeo, solo davanti al portiere avversario, gli spara addosso per ben due volte, non riuscendo così a regalare ai suoi il gol vittoria. Tra le fila campane, subito in campo gli ultimi arrivati Aldegani, Daffara e Crescenzi.

PRATO - NOCERINA 0-0

PRATO: Brunelli, Beduschi, De Agostini, Corvesi, Malomo, Ghinassi, Casini (45' st Cristofari), Kostadinovic, Benedetti (12' st Tiboni), Disabato (34' st Carminati), Silva Reis. A disp. Cassarà, Saitta, Bisoli, Papini. All. Esposito.

NOCERINA: Aldegani, Baldan, Chiosa, Crescenzi, Garufo, De Liguori, Bruno (36' st Sabatino), Daffara (26' st Corapi), Schetter, Merino (29' pt Negro), Mazzeo. A disp. Russo G., Lettieri, Russo N., Gavilan. All. Auteri.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Divisione: la Paganese vince il derby col Sorrento, pari esterno per la Nocerina

SalernoToday è in caricamento