rotate-mobile
Sport

Palazzolo - Gelbison 3 a 0: i vallesi cadono in trasferta

Mister Santosuosso: "Il nostro obiettivo è la salvezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

E’ una Gelbison che cade per la seconda volta consecutiva fuori casa. La squadra di Santosuosso si è dovuta arrendere a un Palazzolo che così torna alla vittoria con una bella e convincente prestazione. A decidere la sfida dello “Scrofani Salustro” ci ha pensato “capitan” Bonarrigo, autore di una doppietta, poi un gol di Ignazio Panatteri. Al 9’ Palazzolo vicino al vantaggio. Spampinato si incunea tra le maglie della difesa avversaria e calcia a rete. Tiro respinto da Spicuzza. Al 19’ ancora Spampinato protagonista con un tiro deviato in angolo dalla difesa ospite. Sulla successiva ripartenza Senè ci prova dalla gran distanza. Palla fuori.

Al 32’ calcio di punizione di Bonarrigo dal limite dell’area con palla deviata sul fondo da uno dei gialloverdi in barriera. Al 37’ Bonarrigo serve in area Panatteri che non colpisce bene la palla e la difesa campana riesce a sventare il pericolo. Al 42’ il Palazzolo passa in vantaggio. Spampinato serve in area Bonarrigo che di prima intenzione batte a rete e trafigge Spicuzza. Gli ospiti rispondono un minuto più tardi con Senè che da posizione defilata calcia in porta. Ferla blocca a terra. Nella ripresa il Palazzolo parte subito forte e prova a raddoppiare con un tiro a giro di Panatteri ed una conclusione di Spampinato.

Al 65’ Panatteri serve di testa Bonarrigo al limite dell’area. Il capitano gialloverde colpisce al volo spedendo fuori. Al 68’ la Gelbison si affaccia pericolosamente in area gialloverde. Calcio di punizione dalla destra e mischia in area. Senè aggancia la sfera e di tacco cerca di servire un compagno. Alloca devia in angolo. Alla mezz’ora della ripresa Arena serve Bonarrigo. Il capitano gialloverde per eccesso di altruismo serve Panatteri piuttosto che concludere a rete. Palla che si spegne sul fondo. Un minuto dopo Palazzolo ancora pericoloso. Bonarrigo serve Arena che calcia a botta sicura da due passi. Miracolo di Spicuzza che devia in angolo.

All’80’ la Gelbison resta in dieci per l’infortunio di Melcarne che si scontra fortuitamente con Arena. Cambio impossibile per il tecnico Santosuosso che ha già effettuato le tre sostituzioni. Alla ripresa del gioco Senè ci prova dalla gran distanza. Tiro fuori. In due minuti il Palazzolo blinda il risultato. All’85’ gran gol di Bonarrigo che dal limite dell’area trafigge per la seconda volta Spicuzza. Un minuto dopo Palazzolo ancora in gol. Bonarrigo servito dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco e anziché calciare mette in mezzo per l’accorrente Panatteri che appoggia in rete per il definitivo 3-0.


Tabellino
Palazzolo: Ferla, Piluso, Liga, Martines(73’ Figura), Allocca, Di Paola, Arena (84’ Melluzzo), Cristiano, Panatteri, Bonarrigo(87’ Romeo), Spampinato. A disposizione: Falco, Mondello, Gennarini, Nassi. All. Angelo Galfano
Gelbison: Spicuzza, Manganelli, Melcarne, Borsa, Pascuccio, Braca, Grimaudo(69’ Viciconte), Anastasio(48’ Tulimieri), Sene, Amarante, De Cesare(55’
Siano). A disp.: Lista, Dell’Isola, Abbagnale, Santangelo. All. Pasquale Santosuosso
Arbitro Sig. Rosario Zinzi di Catanzaro (Colatriano-Culicelli)
Reti: 42’ e 85 ‘ Bonarrigo, 86’ Panatteri.
Ammoniti: Melcarne (G) Arena (P)
Recupero: 1’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo
Note: Melvarne ha dovuto abbandonare il campo all’80 per una botta alla testa


Interviste
Pasquale Santosuosso (allenatore Gelbison): Siamo stati in partita fino a dieci minuti dalla fine, ma dopo che è dovuto uscire Melcarne per la botta alla testa abbiamo perso la bussola e incassato gli altri due gol. Di sicuro se c’era chi parlava di play off, si deve mettere con l’anima in pace perché noi dobbiamo pensare partita dopo partita e raggiungere il prima possibile la salvezza. E’ la seconda volta consecutiva che perdiamo in trasferta, ma rispetto alla volta scorsa ho notato una squadra più volitiva e con maggiore determinazione, purtroppo se ci vengono a mancare le pedine titolari risulta poi difficile fare una buona partita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzolo - Gelbison 3 a 0: i vallesi cadono in trasferta

SalernoToday è in caricamento