rotate-mobile
Sport

Pallamano tricolore, Jomi sul tetto d'Italia: i complimenti del sindaco

Subito dopo la vittoria dello scudetto di pallamano femminile, sono arrivate puntuali le felicitazioni del primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli. Festa in campo e sugli spalti

Il suono della sirena, il tabellone che segna il punteggio: 27-25. Finisce gara-3 e comincia la favola: la PDO Salerno targata Jomi è campione d'Italia di pallamano femminile, al termine di un lungo testa a testa con Conversano che poche ore prima aveva violato il fortino del Pala Palumbo, allungando la serie a gara-3. Al momento decisivo e all'ultimo assalto, però, Coppola e compagne hanno conservato lucidità e difeso il blasone: mente fredda e cuore caldo, la squadra di coach Cardaci ha difeso lo scudetto a denti stretti, il quinto, forse il più bello dopo alcuni anni di digiuno.

Dopo la vittoria, è cominciato il bagno di folla: festa con i tifosi che nel frattempo erano saliti in cattedra con la consueta scenografia e le lacrime di gioia di tutti i protagonisti di questa straordinaria cavalcata. La vittoria della PDO spinge di nuovo Salerno sul tetto d'Italia. Puntuali sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Salerno, Enzo Napoli: "Grazie alla PDO Salerno che ha conquistato lo scudetto della pallamano femminile. Un traguardo meritatissimo che rende orgogliosa e felice tutta la nostra città. Complimenti alla squadra, a tecnici e dirigenti ed ai tifosi che da anni proiettano Salerno ai vertici nazionali di questa appassionante disciplina sportiva".

Foto di Guglielmo Gambardella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano tricolore, Jomi sul tetto d'Italia: i complimenti del sindaco

SalernoToday è in caricamento