rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Royal Salerno, la presentazione della squadra

Comunicato stampa Royal Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dimenticare Napoli è la parola d’ordine in casa Royal Salerno. L’esordio casalingo si avvicina e ieri sera la squadra del presidente D’Andrea, reduce dalla sconfitta rimediata in in casa della Partenope, è stata presentata ufficialmente alla città ed alla stampa, nell’ambito di un evento informale ribattezzato “Aperitivo con la Royal”. Tante persone sono intervenute (tra queste anche Agatino Massimo Chiavaro, marito di Marzia Privitera, uno dei nuovi acquisti della Royal Salerno) e il clima di festa ha contagiato tutti i presenti.

“Siamo contenti che tanti appassionati di pallavolo e più in generale tanti sportivi salernitani – ha affermato il presidente Pino D’Andrea – siano venuti con noi al Bar Oro Nero sul Corso Vittorio Emanuele, all’interno della Galleria Capitol, a partecipare ad un momento di aggregazione durante il quale abbiamo presentato la squadra in vista dell’esordio casalingo. Vogliamo costruire qualcosa di importante per la pallavolo salernitana e, per questo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

“Sono sicuro – ha dichiarato il tecnico della Royal Salerno, Pierpaolo Veglia – che quello di sabato scorso sia stato un semplice incidente di percorso. Abbiamo pagato a caro prezzo l’emozione, per noi dopo il riposo forzato della prima giornata era l’esordio in campionato e le ragazze erano un po’ contratte. Già sabato pomeriggio sarà tutta un’altra storia”.

Sabato prossimo, infatti, la Royal Salerno ospiterà alla palestra “Paolo Masullo” del Liceo Scientifico Severi il Centro Ester Napoli, capolista del girone A della Serie C con 5 punti all’attivo. Il match inizierà alle ore 19.30 e sicuramente tanti salernitani assisteranno alla prima gara interna della squadra del patron D’Andrea.

“Vogliamo voltare immediatamente pagina – ha detto Liliana Labano, il capitano della Royal Salerno - sappiamo che affrontiamo un avversario di valore come il Centro Ester, ma noi giochiamo in casa e tra le mura amiche dobbiamo cercare di ottenere quanti più punti possibile per inserirci nelle zone di vertice della classifica. Con l’aiuto dei nostri fantastici tifosi e di tutti coloro i quali verranno a sostenerci non ci è preclusa nessuna impresa”.


 

NUM NOME ETA'  ALTEZZA RUOLO
4 Liliana Labano 32 160 palleggiatrice
14 Laura D'Auria 23 160 palleggiatrice
13 Antonella Cerrone 29 178 centrale
3 Roberta Losasso 26 178 centrale
20 Rosita Sabato 20 170 centrale
1 Lorena Serban 28 178 opposto
5 Marika Di Prisco 24 174 banda
7 Mariantonia Desiderio 25 179 banda
11 Valentina Fusco 21 170 libero
2 Michela Avagliano 28 178 opposto
10 Marzia Privitera 29 170 banda
6 Francesca Pastore 17 169 banda
9 Roberta Scannapieco 29 164 libero



LO STAFF TECNICO

Allenatore: Pierpaolo Veglia
Allenatore in 2^: Fabio Tornatore



L’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Pino D’Andrea

Vicepresidente: Massimo Asciuti
Direttore Sportivo: Marco Radano
Dirigente: Paolo Palladino
Preparatore atletico: Sergio Mazza
Medico sociale: Italo Leo
Fisioterapista: Enzo Gallo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Royal Salerno, la presentazione della squadra

SalernoToday è in caricamento