rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Sport

Parafarmacia Tregì - Tigel Salerno volley 2-3

Vittoria al tie break della compagine salernitana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La TIGEL Salerno si presenta, per l'ennesima volta in questo campionato in formazione rimaneggiata e con più di mezz'ora di ritardo a causa dell'intenso traffico, ad Agropoli, in casa della Parafarmacia Tregì.

Assente il centrale Paolillo e con Abbundo che non recuperando dall'infortunio alla mano della scorsa settimana veste la maglia di libero, i granata si presentano in campo con Pagano in regia, Casola opposto, Autuori e Fiore schiacciatori, Del Galdo e Marra centrali e Abbundo, per l'appunto, libero.

Casola e compagni risentono sia del mancato riscaldamento pre-partita che del gran caldo di giornata ma, malgrado ciò, partono subito forte chiudendo il primo set sul punteggio di 12 - 25.

A partire dal secondo parziale caldo e gambe pesanti incominciano a farsi sentire e gli uomini di Abbundo perdono lucidità ed efficacia in attacco ed i ragazzi di casa ne approfittano portando sull'1 a 1 il conto dei set chiudendo il secondo sul 25 - 22.

Nel terzo e nel quarto parziale la musica non cambia; i granata annaspano mentre gli agropolesi sembrano essere più freschi e vogliosi.

Con i parziali di 21 - 25 e di 25 - 23 si arriva al tie-break.

La Parafarmacia Tregì parte meglio ed è in vantaggio al cambio di campo con il punteggio di 8 - 7 ma un'immediata reazione dei salernitani riesce a ribaltare la situazione e, con uno sforzo al di sopra delle possibilità di giornata, riescono a portare a casa il match vincendo il quinto set 10 - 15.

Ora si attende alla palestra B. Focaccia di Salerno la Koshedzhiyski A.V. domenica prossima alle ore 20.30 e la società attende un pubblico caldo e numeroso per sostenere la squadra nel penultimo impegno casalingo stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parafarmacia Tregì - Tigel Salerno volley 2-3

SalernoToday è in caricamento