rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Perugia - Salernitana: le probabili formazioni

Menichini "mette le ali" ai granata, lanciando dal 1'minuto Nalini e Zito. Out Bagadur non convocato per noie muscolari, al suo posto agirà Empereur. In attacco il rumeno Bus rileverà un acciaccato Donnarumma

Unità, compattezza e spirito di sacrificio per fare l'impresa a Perugia. E' questo in sintesi il "Menichini pensiero" alla vigilia dell'ennesimo delicato match di questa tribolata stagione, che vedrà la "sua" Salernitana di scena nella tana dei Grifoni. Palcoscenico della gara, quel 'Renato Curi', che, soprattutto negli anni '90 è stato teatro di epiche sfide tra i granata e gli onnipresenti umbri, che in quegli anni si contendevano quasi sempre obiettivi e primati. E in questo senso, nel catino biancorosso le due formazioni hanno sempre regalato tante emozioni alle due tifoserie: per i Grifoni, Cornacchini e Milan Rapaijc sono i mattatori storici, sulla sponda granata invece le vittorie leggendarie al Curi sono marchiate a fuoco nella storia da Pietro Strada e Giovanni Pisano. Un tourbillon di emozioni che sicuramente sarà garantito anche domani, in una partita che, dalla rottura del gemellaggio storico tra le due tifoserie in poi, non è mai stata banale. 

LA FORMAZIONE - Per il match di domani, mister Menichini conferma il 4-4-2, modulo oramai consolidato e sul quale il tecnico fa totale affidamento. Tra le novità di formazione, dopo aver scontato la squalifica, Antonio Zito è pronto a riappropriarsi di una maglia da titolare sull'out mancino del centrocampo, vuoi anche per l'indisponibilità di Oikonomidis. In forte ascesa le quotazioni di Andrea Nalini: la talentuosa ala veneta potrebbe essere l'asso nella manica di Menichini. Il trainer toscano stravede per il ragazzo fin dalla scorsa stagione, e ora che la forma del calciatore è accettabile non vede l'ora di "osarlo" dal 1'minuto. In avanti il rumeno Bus è in predicato di sostituire l'acciaccato Donnarumma, convocato in extremis per la trasferta in terra umbra, ma non al 100% per via di un lavoro settimanale a scartamento ridotto. Nota dolente: il croato Bagadur per via di alcune noie muscolari non sarà della contesa, una perdita pesante per il tecnico di Ponsacco, ma che proverà ad ovviare con l'inserimento di Empereur.

Le probabili formazioni: 

Perugia (4-3-3):
 Rosati, Mancini, Volta, Molina, Rossi, Milos, Rizzo, Prcic, Guberti, Ardemagni, Zapata.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli


Salernitana (4-4-2): Terracciano, Ceccarelli, Franco, Bernardini, Empereur, Moro, Odjer, Nalini, Zito, Coda, Bus. 
Allenatore: Leonardo Menichini
 

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano della sez. di Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento