rotate-mobile
Sport

Perugia-Salernitana: i Granata al Curi sognando l'impresa

Contro i primi della classe di mister Camplone Montervino e soci si giocano gran parte delle speranze di un rientro verso l'alta classifica. Anticipo di giornata che richiama intense sfide passate

Dopo il brutto stop interno subito ad opera del Prato Domenica all'Arechi, è stata la nebbia a tenere banco nell'immediata vigilia del match di stasera tra Biancorossi ed i Granata. Fino a ieri il capoluogo umbro era attanagliato da una filtra coltre grigia. Fenomeno diradatatosi nel corso della mattinata di oggi ma non è escluso che possa ripresentarsi nel corso della odierna sfida in notturna.

Di contro la truppa di mister Perrone avrà un Perugia in ottimo stato di forma, che li precede di otto lunghezze ed è reduce da una consistente striscia di risultati - 16 i punti su 18 collezionati negli ultimi 6 incontri - tale da consentire di attestarsi al comando della graduatoria del torneo. Un divario in classifica che si è addirittura acuito proprio con l'avvento di mister Perrone il mese scorso in quel di Salerno. Perugia in stato di grazia, dunque, e Salernitana che non riesce ad imprimere alti regimi al suo ruolino di marcia: i cinque punti raggranellati dai Granata negli ultimi tre scontri diretti ancora non convince del tutto se si pensa ai concomitanti e recentissimi infortuni di Guazzo e Mendicino. Salernitana che in caso di battuta di arresto vedrebbe il Perugia allontanarsi a ben 11 lunghezze, un distacco pressocchè incolmabile quando si è consumata quasi la metà dell'attuale campionato.

Gli umbri sono privi del regista Felipe ed è Vitofrancesco ad assumere le vesti di direttore d'orchestra con alle sue spalle gli ottimi Nicco e Moscati. In difesa si va verso il rientro dell'esperto difensore Comotto e sulla linea avanzata è Fabinho a comporre il tridente a minaccia della porta ospite difesa da Iannarilli. La Salernitana si oppone con uno speculare 4-5-1 dove Ginestra agisce da unica punta supportato dai movimenti che sono chiamati a fare dalla mediana Mancini e Foggia. Spazio a Volpe e Perpetuini per dare battaglia contro il consistente centrocampo perugino. I centrali della retroguardia sono Molinari e Piva. Per la sfida che tanto ha entusiasmato nel corso degli anni '90 arbitra Abisso di Palermo.

Probabile formazione SALERNITANA (4-5-1): Iannarilli; Luciani, Molinari, Piva, Tuia; Montervino, Pepetuini, Volpe, Mancini, Foggia; Ginestra. All.: Perrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Salernitana: i Granata al Curi sognando l'impresa

SalernoToday è in caricamento