rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Pagani

Pontedera-Paganese: 1-1, gli Azzurrostellati sfiorano l'impresa

Prosegue l'imbattibilità della squadra di mister Belotti, terzo pari consecutivo e secondo consecutivo in trasferta. Squadra che regge al maggior tasso tecnico degli avversari

Funziona la cura ricostituente di mister Balotti, i suoi ragazzi cullano per oltre un'ora il sogno del blitz al Mannucci. Le emergenze di formazione, soprattutto nella zona nevralgica del campo, vengono sopperite da una prestazione grintosa ed intensa che sorprendono il Pontedera, pur sempre la sorpresa del campionato e compagine che ha occupato i quartieri alti della graduatoria per un largo tratto del girone d'andata. La terza realizzazione in campionato del difensore Panariello, la seconda consecutiva, porta al 13' del primo tempo in vantaggio gli ospiti. Buono il primo tempo della Paganese, proprio grazie al rimaneggiato reparto di centrocampo che ha in Deli il cuore pulsante. Nella ripresa il Pontedera si scuote dal torpore ed incomincia a macinare gioco con decisione. Trova in Marruocco, al debutto stagionale dopo il ritorno a Pagani di questa settimana, un baluardo che gli nega in due circostanze la rete del pareggio. Al 24' Arrighini, fin lì avulso dalla gara come il suo collega di reparto Grassi, piazza la rete del pareggio. Di poi la superiorità del Pontedera non trova concretizzazione e la gara termina sull'1-1. La Paganese è ultima in classifica ma conferma di aver trovato un certo piglio nell'affrontare gli impegni, fattore che lascia presagire la scalata di qualche gradino in graduatoria.

Il tabellino della gara

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi , Gonnelli, Gasbarro (1’ st Picone ); Galli (36’ st D’Agostino), Settembrini, Caponi, Di Noia (17’ st Bartolomei ), Regoli; Grassi, Arrighini. A disp: Addario, Pastore, Romiti, Verruschi. All. Indiani.
PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Monopoli (29’ st Tortora), Panariello, Perrotta; Meola, Grillo, Velardi, Deli, Ceccarelli (41’ st Toppan sv); Novothny, De Sena (4’ st Lanteri) A disp: Volturo, Palomeque, Pugliese, Cioffi. All. Belotti.
Arbitro: Cifelli di Campobasso.
Marcatori: 13’ pt Panariello; 24’ st Arrighini
Note: spettatori 546. Ammoniti: Caponi, Panariello, Deli, Lanteri, Pezzi. Angoli 15-3 per il Pontedera. Recupero: pt 1’ - 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Paganese: 1-1, gli Azzurrostellati sfiorano l'impresa

SalernoToday è in caricamento