rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nocerina-Bari, le probabili formazioni | Auteri lancia Barusso e Pagano

Il tecnico rossonero sembra intenzionato a schierare sin dal primo minuto i nuovi arrivati, compreso Figliomeni

In una giornata di campionato tormentata dai rinvii per le precarie condizioni metereologiche, la Nocerina sarà chiamata al ritorno alla vittoria, che manca ormai dall'anno solare 2011. Avversario di turno il Bari di Vincenzo Torrente, salernitano di Cetara cresciuto calcisticamente nelle giovanili rossonere. La squadra pugliese è in un buon momento di forma, dopo un inizio di stagione un pò stentato e si ritrova ora ai piedi della zona play-off. I galletti mancano al San Francesco dal 1979, quando la Nocerina vinse per 1-0. La gara viene ritenuta dall'Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive ad alto rischio, a causa del gemellaggio tra la tifoseria barese e quella del Salerno Calcio (ex Salernitana), tra le rivali storiche dei molossi. Arbitra l'incontro Giancola di Vasto.

QUI NOCERINA - Auteri sembra intenzionato a lanciare da subito nella mischia gli ultimi arrivati Figliomeni, Barusso e Pagano. In difesa ballottaggio tra due uomini della vecchia guardia come De Franco e Di Maio. Un altro dei nuovi acquisti, il fantasista peruviano Merino, potrebbe inizialmente partire dalla panchina, visto che in avanti il tridente dovrebbe essere composto da Farias, Castaldo e Pagano. Sulle fasce confermati Laverone e Bolzan.

QUI BARI - Le uniche assenze con cui deve fare i conti Torrente, sono quelle di Dos Santos e Defendi. In difesa il brasiliano sarà sostituito con ogni probabiltà da Ceppitelli. Il neo-acquisto Cavanda partirà invece dalla panchina, mentre in attacco ci saranno Forestieri, Caputo e Stoian.

PROBABILI FORMAZIONI - NOCERINA (3-4-3): Concetti; Rea, Figliomeni, De Franco (Di Maio); Laverone, Barusso, Bruno, Bolzan; Pagano, Castaldo, Farias. All. Auteri

BARI (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Forestieri, Caputo, Stoian. All Torrente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Bari, le probabili formazioni | Auteri lancia Barusso e Pagano

SalernoToday è in caricamento