rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Progetto Sant'Elia-Salerno Calcio, le probabili formazioni | Rompicampo centrocampo per Perrone

Le assenze contemporanee di Nicodemo per infortunio e Montervino per squalifica, costringeranno il tecnico blaugrana a reinventarsi il reparto mediano

Finalmente si gioca! Dopo le interminabili polemiche su sede e giorno di Progetto Sant'Elia-Salerno Calcio, la gara si disputerà a Villacidro sabato pomeriggio, così da permettere anche ai tifosi salernitani di assistere alla partita. La società sarda, allenata da Rosario Affuso, è una neopromossa in Serie D, punto più alto della sua recente storia, nata solamente nel 1999. I blaugrana di Perrone sono alla ricerca della prima vittoria lontano dall'Arechi, dopo aver raccolto due pareggi nelle precedenti trasferte. Arbitra l'incontro il signor Luigi Rossi della sezione di Rovigo.

QUI SANT'ELIA - "Quella contro il Salerno Calcio è senza dubbio la partita più difficile della mia carriera, ma la cosa non mi abbatte affatto, anzi, mi stimola". Parole e musica del tecnico del Progetto Sant'Elia, Affuso, da due giornate sulla panchina cagliaritana. Il trainer dei sardi è alle prese con molti problemi di formazione. Squalificato Chessa, infortunati Di Laura, Sedda e Sanna, Affuso dovrà reinventare letteralmente l'undici da mandare in campo.

QUI SALERNO - Perrone deve sciogliere il rebus centrocampo. Nicodemo è fuori per infortunio, Montervino per squalifica. Confermato il baby Proia, che potrebbe essere affiancato da Giacinti e Pacini. In porta rientra Iannarilli, mentre in attacco Polani sostituirà lo squalificato Mounard. In settimana è giunto il transfer del brasiliano Gustavo, che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI - PROGETTO SANT'ELIA (4-4-2): Di Leo, Frongia, Serao, Di Palo, Ianniciello; Mazzotti, Bergese, Dessi, Atomei; Atzori, Riccardi. All. Affuso

SALERNO CALCIO (4-3-3): Iannarilli, Calori, Chiavaro, Giubilato, Avagliano; Giacinti, Proia, Pacini; Caputo, Biancolino, Polani. All. Perrone.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Sant'Elia-Salerno Calcio, le probabili formazioni | Rompicampo centrocampo per Perrone

SalernoToday è in caricamento