rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Provini Juventus Ascea 24 aprile 2012

Appuntamento allo stadio comunale della frazione marina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Almeno 150 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Salerno prenderanno parte martedì al raduno selettivo organizzato dalla Juventus a Marina di Ascea. Sul terreno del Comunale gli aspiranti calciatori nati negli anni 1998, 1999 e 2000 saranno visionati da uno staff di tecnici diretto da Massimo Filardi. Lo stage rappresenta una vetrina di prestigio per i giovanissimi talenti salernitani e per le stesse società invitate a valorizzarei prodotti delle rispettive attività di settore giovanile. Il responsabile del raduno e referente della Società è Ovidio Sacco, i tecnici responsabili sono Adolfo Coscarelli e Aniello Feola.

L'importante appuntamento fa seguito alla sinergia  posta in essere da due tra le più importanti ed attive associazioni sportive dell'intero comprensorio, la SC Provelia e lo Juventus Club Doc Ascea Marina che, un anno fa, ha dato vita alla nascita della scuola calcio ufficialmente affiliata alla Juventus Soccer School di Torino. La SC Provelia (National Academy Juventus  - JNA) è, dunque, una scuola calcio ufficialmente affiliata a Juventus Soccer School, e, proprio grazie a tale affiliazione, agisce e opera in modo decisamente diverso dalle altre scuole calcio presenti sul territorio locale, sia ovviamente per l’immenso blasone e fascino esercitato dalla Juventus sia, soprattutto, per gli standard operativi ed organizzativi di altissima qualità e professionalità previsti e, specificatamente richiesti, dalla Juventus Soccer School nel campo delle metodologie d'allenamento dei bambini. Da rilevare che questa scuola calcio ha già lanciato alcuni ragazzi nel mondo professionistico: D'Angelo, che gioca nell'Avellino ed Agresta Francesco che ha debuttato nella Salernitana di Lombardi e quest'anno gioca nella Paganese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provini Juventus Ascea 24 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento