rotate-mobile
Sport

Raffaele Auriemma: "Dove gioca la Salernitana? Lega Pro, mi pare"

Il giornalista partenopeo, durante la trasmissione "Undici", risponde così ad una domanda di Pierluigi Pardo sulla rivalità calcistica tra Napoli e Salernitana

E' bastata una frase durante la trasmissione "Undici" di lunedì scorso a scatenare un putiferio di polemiche in rete tra i tifosi della Salernitana. Protagonista della vicenda Raffaele Auriemma, ospite in collegamento insieme a Delio Rossi, ex allenatore granata, della trasmissione di Italia 1.

Mentre l'ex tecnico granata e della Lazio ha dichiarato ancora una volta il suo amore per la Salernitana e per Salerno (nel 1997-98 i granata, guidati dal tecnico Rossi, vinsero il campionato di serie B e centrarono la promozione in serie A) il giornalista Raffaele Auriemma, sostenitore del Napoli, ha risposto così ad una domanda del conduttore Pierluigi Pardo sulla rivalità calcistica tra Napoli e Salernitana: "Ma no... che campionato è la Salernitana? Lega Pro mi pare... no, forse da parte di Salerno nei confronti di Napoli".

Al di là delle intenzioni "provocatorie" o meno della frase di Auriemma, le parole del giornalista partenopeo hanno scatenato la reazione dei tifosi granata in rete. "Anche il Napoli ha disputato la Lega Pro" si legge in un post. "Caro Auriemma parlami del goal di Lazzaro al 95mo" scrive un altro internauta. C'è anche però chi parla di "rivalità inconcepibile, retaggio del passato, il calcio vero è altro".

Il 27 gennaio 2002 Napoli e Salernitana si sfidarono al San Paolo nel derby campano di serie B: Lazzaro pareggiò al 95' una partita che per i granata sembrava ormai persa. Al ritorno fu 3 a 1 per la Salernitana. Ma la stagione 2001-02 in serie B non è stata l'unica che ha visto fronteggiarsi le due formazioni. SALERNITANA - NAPOLI, I PRECEDENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Auriemma: "Dove gioca la Salernitana? Lega Pro, mi pare"

SalernoToday è in caricamento