rotate-mobile
Sport Amalfi

Regata delle Repubbliche Marinare: Amalfi vince la 57esima edizione

Venezia seconda. Pisa terza e Genova ultima. L'evento sportivo che coinvolge le 4 repubbliche marinare si è svolto ieri nelle acque della costiera

Dopo 11 anni Amalfi torna a vincere la 57esima edizione delle Regata delle Repubbliche Marinare. L'imbarcazione campana all'arrivo ha preceduto nell'ordine Venezia, Pisa e Genova. E' stato necessario il fotofinish per stabilire l'ordine d'arrivo di una gara estremamente incerta con Amalfi e Venezia che hanno dato vita a un testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per diverso tempo in attesa del verdetto ufficiale.

ll successo dei locali è stato festeggiato dagli abitanti del posto con l'equipaggio portato in trionfo al suono di trombe e sirene. E' per me motivo di particolare soddisfazione la vittoria dell'equipaggio di Amalfi nell'odierna regata storica delle repubbliche marinare. Agli atleti e all'intera comunità amalfitana, rivolgo il mio apprezzamento e il mio plauso", ha commentato il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli. "Ancora una volta - aggiunge - la Costiera amalfitana si dimostra un'eccellenza di cui l'intera comunità salernitana è orgogliosa".

 

Fonte: Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata delle Repubbliche Marinare: Amalfi vince la 57esima edizione

SalernoToday è in caricamento