rotate-mobile
Sport

Salernitana a caccia del blitz a Reggio Emilia: infortunato Mantovani, parla Castori

"La prima preoccupazione è fare la migliore squadra possibile. Se non viene mandata in campo, i risultati non arrivano. Non è possibile fare calcoli". Nessun turnover, Castori schiera i pretoriani

"La prima preoccupazione è fare la migliore squadra possibile. Se non viene mandata in campo, i risultati non arrivano. Non è possibile fare calcoli". Nessun turnover, Castori schiera i pretoriani contro la Reggiana, chi sta meglio. "Rotazioni non ce ne sono sulla prima gara, vediamo per la seconda - dice l'allenatore". Una novità, però, è forzata: Mantovani ha avuto un problema muscolare e non ci sarà.

La vigilia

Inevitabile parlare anche della gara d'andata e delle polemiche. "Non mi interessano le dichiarazioni del loro presidente, non è roba di campo - chiarisce Castori - Mi interessa, invece, restare concentrati su una rivale che in sei partite ha fatto quattro vittorie. Si sono rinforzati con innesti di gennaio che hanno migliorato la qualità della Reggiana, da Laribi a Siligardi. Non inganni la classifica: adesso il loro rendimento è ottimo, da vertice". La settimana ha riservato anche il ritorno al campo, sebbene da spettatore, di Dziczek: "Potevamo avere una parentesi drammatica e per fortuna non si è verificata. In questi giorni abbiamo pensato a cose più importanti di quello che è accaduto all'andata. Aver rivisto Patryk con noi è stato un segnale molto importante, di grande sollievo".

Il califfo

Tutino è l'uomo gol della Salernitana ma Castori stoppa le celebrazioni: "Siamo contenti ma deve confermare questo trend. Solo così potrà arrivare ad un proscenio importante. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti ma i bilanci facciamoli alla fine. Tocca anche a noi fargli tirare fuori quello che non ha dato ancora". Il dossier del Chievo? "Non tiratemi dentro la polemica. Preferisco soprassedere. No comment".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana a caccia del blitz a Reggio Emilia: infortunato Mantovani, parla Castori

SalernoToday è in caricamento